skype down

Skype è down e sembra che Microsoft sia già a lavoro per risolvere il problema, infatti, da questa mattina risulta difficoltoso scambiare e ricevere messaggi sulla famosa piattaforma tanto che in molti si sono riversati sui servizi di messaggistica istantanea come Whatsapp per sopperire al problema.

Il team di Skype è intervenuto poche ore fa con una dichiarazione ufficiale: “Siamo consapevoli che gli utenti stanno ancora riscontrando problemi, stiamo indagando”. Il problema sarebbe dovuto ad una comunicazione errata con i server che non riuscirebbero a gestire correttamente i messaggi provenienti dagli utenti per poi reindirizzarli al destinatario.

Dalle segnalazioni si evince come non sia interessata solamente la versione desktop ma anche quella per Android ed iOS che non riescono ad inoltrare correttamente le richieste al server. Un portavoce Microsoft avrebbe dichiarato che il problema è stato già risolto ma ci vorrebbero ore prima che i servizi funzionino nuovamente in modo corretto da questa dichiarazione si evince che anche i DNS potrebbero essere la causa del blackout. In attesa che la situazione si normalizzi migliaia di utenti si stanno riversando su piattaforme come Whatsapp e Telegram.

Articolo precedenteL’indiscrezione è da fantatecnologia: “Google Assistant a breve su iPhone al posto di Siri”
Articolo successivoOnePlus 5: i sensori della fotocamera sono identici ad iPhone 7 Plus