Il Samsung Galaxy Note 8 non smette di far parlare di se e gli ultimi giorni sono stati intensi di rumors riguardo la sua presentazione. Secondo alcuni potrebbe avvenire a Settembre durante la nota fiera IFA di Berlino, mentre altre indiscrezioni affermano che il Note 8 verrà svelato molto prima.

Il Galaxy Note 8 è sempre più vicino alla presentazione ufficiale

Le ultime informazioni fornite dal social network cinese Weibo fanno luce sulla data di lancio e sul luogo ufficiale per la presentazione del nuovo Samsung Galaxy Note 8.

Secondo il post, il prossimo phablet di Samsung sarà ufficializzato durante la terza settimana di agosto. Indicando la terza settimana, si presuppone verrà svelato tra il 14 ed il 20 agosto. Inoltre, viene aggiunto che l’eventuale evento di lancio del nuovo device sarà ospitato a New York.

Il periodo scelto per il lancio del Galaxy Note 8 ci fa credere che Samsung voglia immetterlo sul mercato prima del rilascio del nuovo iPhone 8, in modo da guadagnare un importante fetta di mercato. La stessa cosa è stata fatta dalla società coreana lo scorso anno con il lancio anticipato del Note 7, avvenuto prima della presentazione dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus.

Il Galaxy Note 8 avrà un design simile ai Galaxy S8 ed S8 + lanciati a marzo. La grandezza dello schermo potrebbe essere un po ‘più grande di quello del Galaxy S8 +, con diagonale da 6,3 pollici

Il Galaxy Note 8 dovrebbe montare una fotocamera posteriore con doppi sensori da 12MP e 13MP dotati di zoom ottico 3X, insieme ad una camera frontale da 8MP.  Il dispositivo sarà dotato di uno Snapdragon 836 o un Exynos 8895. Lo Snapdragon 836 dovrebbe essere  lanciato il mese prossimo. Si tratta di un aggiornamento prestazionale del già nuovo Snapdragon 835 utilizzato nei Galaxy S8 e S8 +, ma non nel mercato italiano.

Articolo precedenteTIM, in regalo 8 GB in 4G da oggi 20 Giugno per 1 giorno
Articolo successivoWhatsapp, messaggi spiati per combattere il terrorismo e la privacy è a rischio