Da poche ore – questa mattina per la precisione – Nubia ha presentato il suo nuovo device M2 Play, dispositivo facente parte della galassia Nubia M2. Lo smartphone è un interessante entry level pensato per il pubblico dei giovani e degli adolescenti. Le sue caratteristiche principali sono focalizzate sul reparto fotografico e sulla semplicità grafica. Gli sviluppatori hanno quindi voluto creare un cellulare ottimizzato per la navigazione sui social, per le chat e ovviamente per i selfie.

Entrando nel merito del device, vediamo che il design è molto elegante con la singolare peculiarità del tasto Home caratterizzato da un contorno rosso. La parte posteriore è molto scarna con la fotocamera affiancata da un semplice flash.

Il sistema interno del Nubia M2 Play è uno Snapdragon 435 con processore octa-core Cortex-A53 con memoria da 3 GB di RAM e 32 GB di disco rigido. Il comparto fotografico è caratterizzato dalla presenza sulla parte anteriore di una camera con 5 megapixel e con un ottima apertura focale di ben f/2.4. La camera posteriore invece ha nei suoi 13 megapixel il suo pregio massimo. Come assicurano gli sviluppatori, lo smartphone è in grado di offrire ai clienti sia ottimi selfie sia grandi scatti tradizionali.

Il sistema operativo interno, come previsto, è Android Nougat 7.0 con la tradizionale modifica Nubia UI 5.0.

Ancora non si sa nulla né sul prezzo né sulla futura disponibilità. Il device comunque dovrebbe essere venduto – essendo un entry level – a poco più di 100 euro.

VIAgizbot
Articolo precedenteOnePlus 5: batteria da 3300 mAh e nuovo Dash Charge
Articolo successivoSamsung, in sviluppo una cover per smartphone in grado di caricare i Gear S3