Atari AtariBox
Logo per AtariBox, console di casa Atari

PlayStation 4 di Sony e Xbox One di Microsoft sono le console attuamente leader del mercato, anche se Nintendo Switch sta guadagnando terreno. Ma ora si prospetta all’orizzonte una nuova console, che porta il nome un vecchio rivale. Atari rilascerà un nuovo sistema di gioco che andrà a unirsi agli attuali prodotti di intrattenimento videoludico.

Come risulta chiaro, è già un mercato affollato, con tante opzioni tra cui poter scegliere: le prossime ad aggiungersi saranno proprio Xbox One X e PS4 Pro. I leader del settore hanno già guadagnato una serie di quote di mercato, e in alcuni casi cercano di espandersi ulteriormente. Xbox One X di Microsoft arriverà nel mese di Novembre, ed esordierà con prestazioni molto potenti, mentre il Nintendo Switch continua ad allungare il suo elenco di giochi esclusivi. Sony è quella che ha venduto di più, e la PlayStation 4 continua ad eccellere in termini di popolarità del brand. A partire dall’11 Giugno 2017, PS4 ha venduto cumulativamente oltre 60,4 milioni di unità in tutto il mondo, mentre il sistema PlayStation nel suo complesso ha più di 70 milioni di utenti attivi mensilmente.

A fronte di ciò, suona piuttosto strano che un nuovo competitor abbia intenzione di entrare nell’arena degli hardware contro il PS4 e Xbox One. Atari ha annunciato questa settimana che lancerà un nuovo sistema di gioco per contrastare tutti gli altri. Il CEO di Atari, Fred Chesnais ha confermato la notizia, rivelando che il noto marchio si sta già attivando per rientrare nel mercato dell’hardware.

L’AtariBox sembra che diventerà realtà, e Chesnais dichiara che “sarà basato sulla stessa tecnologia del PC. Atari sta ancora lavorando alla progettazione e lo rivelerà prossimamente“. A rafforzare l’argomento, arriva in aiuto anche un video su YouTube.

FONTEExpress
Articolo precedenteVodafone Shake Limited Edition: 300 minuti, 100 SMS e 9 Giga a 9 euro
Articolo successivoHuawei al lavoro su una nuova rivoluzionaria tecnologia touch