jon_vivaldi_logo_1
Vivaldi è un browser web freeware e multipiattaforma

Vivaldi è un nuovo competitor all’interno del mondo dei browser web. È realizzato da Vivaldi Technologies, una società fondata dall’ex CEO di Opera Software Jon Stephenson von Tetzchner e Tatsuki Tomita. Si tratta di un’azienda di proprietà dei dipendenti che crea prodotti e servizi pensati per il web. Tra questi rientra il browser web proprietario che è arrivato alla versione 1.10.

La nuova release rende il browser web uno tra i più personalizzabili presenti sul mercato. Infatti i power users, avranno degli strumenti e delle feature uniche con cui arricchire la propria esperienza utente. Tra queste spicca la nuova Start Pages che sarà possibile organizzare a seconda delle proprie esigenze.

La Start Pages su Vivaldi si basa su una dashboard dotata di un faciel accesso a tutti i siti internet più utilizzati, basandosi sulla cronologia intelligente introdotta con gli scorsi aggiornamenti.

Il CEO di Vivaldi Technologies ha dichiarato: “Start Page è un portale per il web. Perchè gli utenti dovrebbero essere penalizzati utilizzando funzioni limitanti e design obsoleti? Noi pensiamo che sia ora di fornire alle persone un browser che prenda sul serio le Start Pages.”

Tra le novità introdotte inoltre possiamo trovare la nuova Developer Tools. Questo strumento implementa le possibilità degli sviluppatori e adesso può essere aperto in una finestra separata. È possibile ispezionare gli elementi, effettuare test, debug e molto altro ancora. È stata migliorata la gestione dei download che possono essere organizzati per nome, peso e data.  Sono stati migliorati anche i Quick Commands per controllare il browser da tastiera grazie a delle scorciatoi.

FONTEvivaldi
Articolo precedenteHitman diventa indipendente: IO Interactive si separa da Square Enix
Articolo successivoTim contro Tre: le migliori tariffe e offerte di Giugno 2017