vodafone tre

Con l’estate è tempo di lancio di nuove tariffe da parte dei gestori, e cambio offerte per chi cerca delle soluzioni più convenienti. Questa volta si danno battaglia Vodafone e Tre offrendo la migliore tariffa di sempre ai propri clienti.

Vodafone, la migliore rete di sempre

Vodafone per ricaricabile propone Vodafone Super con 400 minuti, 100 sms, 3 GB di Internet 4G e in più musica in streaming illimitata sa poter ascoltare senza consumare i Giga del piano su diverse piattaforme come Spotify, Apple Music e diverse Radio online, per 18 euro ogni 4 settimane.

Con Vodafone Digital è possibile avere 2 GB di Internet, 400 minuti e 100 SMS al costo di 15 euro, sempre ogni 4 settimane.
Vodafone Start invece è un piano basico, per “iniziare” come suggerisce il nome, che infatti offre 100 Mb, 400 minuti e 100 SMS per 10 euro ogni 4 settimane.

Agli Under 30 infine è dedicata una tariffa speciale, Vodafone Shake, che include ben 5 GB di Internet ad alta velocità (4G), 300 minuti di chiamate e 100 SMS al costo di 12 euro e con rinnovo ogni 4 settimane anche in questo caso. Inoltre è un’offerta modulabile perché basta “shakerare” (da cui il nome) per aggiungere Giga, minuti o SMS a pochi euro e la possibilità di rinnovare l’opzione allo stesso costo ma prima del rinnovo previsto.

Per i giovanissimi poi c’è Vodafone Junior: 500 Mb, 100 minuti più chiamate illimitate verso altri due numeri Vodafone e 50 SMS per 9 euro ogni 4 settimane.  Le offerte RED sono invece quelle dedicate ai clienti in abbonamento: RED Start con 4 GB, minuti e SMS illimitati a 29 euro e RED Maxi con 8 GB e chiamate e messaggi illimitati al costo di 39 euro.

A partire dal 15 giugno inoltre Vodafone abbatte le tariffe roaming: è possibile infatti chiamare, inviare SMS e navigare secondo la propria offerta nazionale in tutti i Paesi dell’Unione europea, senza costi aggiuntivi ma sfruttando i bonus del proprio piano, come da Regolamento europeo.

Leggi anche:

Tre, l’offerta è molto ricca e diversificata

Per le ricaricabili è disponibile l’offerta PLAY per essere sempre online, con ben 600 minuti e 6 GB al mese al costo di 8 euro.
Sempre per ricaricabili Tre offre le offerte ALL-IN: Start con 4 GB, 400 minuti e 400 SMS a 9 euro; Prime, con 8 GB, minuti illimitati e 400 sms al costo promozionale di 9 euro; Master con ben 30 GB, 300 SMS e minuti illimitati al per 14 euro mensili. Queste opzioni sono attivabili anche con addebito su conto corrente.

L’offerta speciale FREE di Tre è invece pensata per consentire di cambiare il proprio smartphone ogni 12 mesi così da averne sempre uno nuovo, al costo di 25 euro al mese per la versione Start, che ha anche 400 minuti, 400 SMS e 4GB di Internet; la versione Prime conta minuti illimitati, 8 GB e 400 SMS per 30 euro; infine la FREE Master offre minuti illimitati (Italia ed Estero), 300 SMS e ben 30 GB (come la ALL-IN Prime) al costo di 35 euro mensili. Per la comodità dei clienti, le tariffe FREE di Tre sono disponibili anche in abbonamento.
Tre si è adeguata ad abbattere le barriere del roaming prima di Vodafone infatti già da maggio i clienti Tre possono usufruire anche all’estero (solo Paesi UE) di Internet, minuti e messaggi dei propri piani telefonici senza alcun costo aggiuntivo.

Sicuramente tra quelle di Vodafone l’offerta più appetibile è la Vodafone Super, che offre un pacchetto completo di internet, chiamate ed SMS a un prezzo modesto, e la Vodafone Under 30 per i giovani che possono sfruttare i suoi 5GB inclusi.
Quanto a Tre, oltre alla già citata opzione FREE che consente il rinnovo annuale dello smartphone, soddisfacendo chi cambia spesso il proprio device, interessante è anche la ALL-IN Start in quanto completa di Internet, minuti ed SMS a un prezzo contenuto di 9 euro ogni 28 giorni.

Leggi anche:

Articolo precedenteEvan Blass: ecco Samsung Galaxy Note 8, nome in codice “Gr3at”
Articolo successivoRecensione Elephone C1X, un entry-level che si atteggia da medio di gamma