Snapchat Spectacles
Le Spectacles di Snapchat sono degli occhiali da sole alla moda ed estremamente smart: consentono di registrare video al volo, e condividerli su tutti i social

Secondo un report di TechCrunch Snapchat lavora al successore delle Spectacles, occhiali smart che consentono di condividere brevi video al volo. L’energia degli ingegnere della compagnia Snap si focalizzerebbe però sulla realtà aumentata.

La compagnia è passata dall’essere un’azienda software a una “camera company”. Questo vuol dire che gli sforzi di Snap si concentreranno sulle app, ma anche sui dispositivi che realizzerà. E la strada verso la realtà aumentata è già spianata.

Snapchat lavora al successore delle Spectacles, la realtà aumentata entra nella vita di tutti i giorni

L’app di Snapchat non è proprio estranea alla realtà aumentata. Tutto è cominciato con i World Lenses, simpatici sticker che è possibile applicare ai nostri contenuti. Grazie a complessi algoritmi di riconoscimento facciale, questi contenuti in realtà aumentata vengono applicati a facce, oggetti inanimati e al mondo che ci circonda.

Fin’ora il tutto avviene utilizzando l’app di Snapchat presente sul nostro smartphone. L’intenzione dell’azienda è quella di portare la realtà aumentata direttamente ai nostri occhi. E il successore delle Spectacles è il candidato ideale.

Rilasciate lo scorso anno attraverso gli “Snapbot“, distributori automatici che apparivano nelle maggiori città senza preavviso, le Spectacles hanno ottenuto un discreto successo. Un accessorio smart non essenziale ma capace di attirare star, entusiasti delle tecnologia e giovanissimi. In tutto sono state vendute circa 100.000 unità fino al Q1 2017.

Le Spectacles di Snapchat sono ora disponibili all’acquisto online, anche qui in Italia. Basterà recarvi sul sito ufficiale https://www.spectacles.com/it/ e prenotarle. Il costo è di 149 Euro, e sono disponibili in tre diverse colorazioni.

 

Articolo precedenteGoogle fa la guerra ad Apple: assolda un suo ingegnere per sviluppare chip in proprio
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 8 potrebbe essere rilasciato a metà Agosto