Instagram si aggiorna introducendo un’interessante novità

Instagram ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione, aggiornamento disponibile a partire da oggi, sia su Android che su iOS che porta l’applicazione alla versione 10.21. Questo aggiornamento è piuttosto limitato ma vede l’implementazione della funzionalità archivio, ora disponibile per tutti.

Instagram ha cominciato a testare la funzionalità un paio di settimane fa, con alcuni utenti per lo più negli Stati Uniti. Ora invece la funzionalità è a disposizione di tutti, in tutto il mondo, basta solo aggiornare l’applicazione di Instagram.

Questa nuova funzionalità Archivio permette agli utenti di rimuovere fisicamente un post, tenendolo caricato nei server di instagram. La funzionalità è pensata essenzialmente per i post che non si desiderano pubblicare immediatamente ma che ci si vuole conservare per un momento futuro.

E’ molto simile alla funzione di archiviazione presente in qualunque casella mail che permette la rimozione di tale mail dalla cartella della posta in arrivo ma non dal server stesso.

Con Archivio sarà possibile quindi nascondere una foto che si desidera non render pubblica ma che si vuole avere sul proprio profilo. La sezione si trova sulla pagina del proprio profilo personale, in alto a destra, e accedendovi sarà possibile vedere tutte le foto ed i post archiviati. Questo include video, così come i post con foto multiple.

Per archiviare un post è piuttosto semplice. Basta toccare l’icona raffigurante i tre punti presente su ogni post. Da lì si avranno a disposizione diverse opzioni, una delle quali permetterà l’archiviazione del post stesso. Basta tappare su quella relativa l’archivio ed il post sarà rimosso dalla vista pubblica e sarà visibile solo da te. Inoltre da questo momento darà possibile disattivare i commenti, proprio come avviene su qualsiasi sito web. Qualora un post venga inondato di commenti, offese o per un motivo X li vogliate disattivare, basterà un altro tap e verrà impedita la possibilità di commentare.

Ma non abbiate paura, qualora vogliate fare il contrario ovvero rendere pubblica una foto presente in archivio, vi basterà entrare nel vostro archivio, selezionare la foto e spostarla in quelle pubbliche. Più difficile a dire che a farsi!

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8 potrebbe essere rilasciato a metà Agosto
Articolo successivoOfferte Vodafone da attivare entro il 30 giugno 2017