Google
Google ha superato Apple in fatto di brand value

Uno dei settori di maggiore interesse per Google nel prossimo futuro è sicuramente quello della Realtà Virtuale. Ne è una dimostrazione il grande lavoro fatto con la piattaforma DayDream e le collaborazioni strette con vai OEM per la produzione di visori compatibili.

La creazione di un ecosistema vasto e ricco di contenuti è solo il primo passo per la strategia di Mountain View. Infatti l’azienda, durante le conferenze tenute al Google I/O 2017, ha sottolineato più volte la volontà di creare una tecnologia in grado di digitalizzare il mondo reale e riprodurlo al computer.

Ovviamente questo obiettivo è simile a quello di altre aziende hi-tech come Facebook, Apple Microsoft con HoloLens. Tuttavia gli ingegneri Google sono attualmente al lavoro per migliorare l’esperienza VR. Le ricerche si stanno concentrando sulla realizzazione di un pannello OLED dedicato esclusivamente alla Realtà Virtuale in grado di offrire una risoluzione di gran lunga superiore al 4K al fine di ottimizzare al meglio l’esperienza di visione.

Le voci di corridoio parlano di circa 8 milioni di pixel ma l’obiettivo di Google è riuscire ad arrivare a 20 milioni di pixel per un singolo display del visore. Si tratta di soluzioni 5 volte più performanti rispetto all’attuale tecnologia in grado di offrire una densità di pixel ben oltre ia 1.800 ppi.

Per fare ciò Google potrebbe cooperare con un’azienda leader nel settore OLED, probabilmente Samsung o LG. Maggiori conferme potrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi, quando la fase di sviluppo dovrebbe entrare nel vivo.

VIAgoogle
Articolo precedenteE3 2017: Nintendo annuncia la data di uscita di Super Mario Odyssey
Articolo successivoE3 2017: Spider-Man si mostra in un bellissimo gameplay su PS4 Pro