Honor 9 benchmark
Honor 9 è stato presentato da poco ma dai primi promettenti risultati sembra che sarà uno dei dispositivi migliori del 2017

Honor 9 viene messo sotto torchio sui benchmark più famosi, e i risultati sono sorprendenti: prestazioni al top ad un prezzo da medio gamma. I risultati su GeekBench confermano la bontà del processore Kirin 960, capace di competere testa a testa con lo Snapdragon 835.

Non solo, alcuni smartphone top di gamma vengono superati nel test. Ovviamente la potenza di calcolo non è tutto, e molti sono i fattori che concorrono a rendere uno smartphone top degno di questo nome. E’ innegabile però non considerare come sia maturato Honor come brand, proponendo un dispositivo come Honor 9.

Honor 9: il Kirin 960 batte HTC U11 e LG G6

La scheda tecnica di Honor 9 è superiore anche ad alcuni top di gamma 2017. Troviamo infatti il processore Kirin 960, un octacore dotato di 4 Cortex A73 a 2.4GHz e 4 Cortex A53 a 1.8GHz. Sono presenti 6GB di RAM, uno schermo Full HD da 5.15 pollici, doppia fotocamera 20+12 Megapixel posteriore.

Honor 9 Geekbench benchmark

Come possiamo osservare dai risultati, il Kirin 960 ottiene uno strabiliante risultato in multi-core.

Honor 9 GeekBench benchmark 2

Ottiene risultati migliori dei più comuni top di gamma del 2017. Solo Galaxy S8 e Xiaomi Mi 6 non vengono superati nei test, sia in single core che in multi core. Ottimo il lavoro di ottimizazione sia software che hardware effettuato dagli ingegneri Honor/Huawei. Un prodotto medio gamma capace di competere con i top di gamma non si vede di certo tutti i giorni.

Honor 9 sarà in vendita dal 16 Giugno presso Jingdong, Suning Tesco, Lynx e Huawei Mall. Il prezzo di lancio previsto in Cina è di 355€ per la versione con 6GB di RAM e 64GB di storage interno.

VIAGSMArena
Articolo precedenteBinky, ecco l’app perfetta che farà passare ogni voglia ossessiva di social
Articolo successivoMicrosoft, vi mostriamo le prime immagini del nuovo tablet pieghevole con fotocamera