Facebook
Facebook, la nostra guida per attivare la nuova reaction

Facebook è diventato un vero e proprio punto di riferimento per la vita digitale di ognuno di noi e continua ad innovare costantemente la sua piattaforma. Nel corso della settimana appena passata, il social network blu ha introdotto una nuova coloratissima e nobilissima reaction, denominata “Pride”.

Per celebrare il “Pride Month“, il più diffuso social network al mondo ha deciso di lanciare una nuova reazione attivabile manualmente e valida per il solo mese di giugno. L’iniziativa ha riscontrato un notevole successo tra gli utenti, anche se non sono mancate le critiche. La funzione, infatti, non è stata attivata in maniera automatica, ma necessità di una breve e semplice procedura manuale.

Facebook, come sbloccare la “pride reaction”

Scopriamo insieme come attivare questa reaction. La procedura è semplicissima e “ruberà” solo qualche secondo. Per attivare la nuova reazione è, infatti, sufficiente:

  • Recarsi sulla pagina ufficiale di Facebook dedicata all’iniziativathe LGBTQ@Facebook Page;
  • Cliccare “mi piace” sulla pagina;
  • Aggiornare la propria pagina Facebook via browser o la pagina del proprio applicativo per smartphone.

D’ora in poi, ma solo per il mese di giugno, sarà possibile disporre di una nuovissima reaction, che si andrà ad aggiungere a quelle già presenti di default. Come abbiamo visto la procedura è eseguibile mediante qualsiasi device smartphone, tablet o PC e con qualsiasi sistema operativo.

Facebook
Facebook, lo scorso mese di maggio ha introdotto la “flower reaction”

Ricordiamo, infine, che la “Pride reaction” non è la prima reazione momentanea introdotta dal social network blu. Solo qualche settimana fa (più precisamente lo scorso maggio), infatti, Facebook aggiungeva la “flower reaction“, disponibile per un periodo di tempo limitato durante la festa della mamma. Staremo a vedere se in futuro ne arriveranno di nuove. Per ulteriori informazioni e novità sul mondo digitale e su quello Android, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!

Articolo precedenteStar Wars Battlefront II si mostra in alcuni video gameplay
Articolo successivoKingdom Hearts III: mostrato un nuovo trailer