Whatsapp nella giornata odierna ha rilasciato un nuovo ed importante aggiornamento che introduce 2 nuove funzionalità per quanto riguarda le fotografie e una riservata ai gruppi. Al momento l’update è disponibile solamente per iOS ma a breve dovrebbe arrivare anche per tutti gli smartphone Android.

Album fotografici

Questa nuova funzionalità si attiva nel momento in cui condivideremo più di 4 immagini all’interno della chat, infatti, Whatsapp le raggrupperà in un unico album che potrà essere aperto per consultare tutte le foto contenute al suo interno. In questo modo si eviterà di avere una lista infinita di foto che occupano buona parte della chat. La funzione era stata richiesta da tantissime persone e sembra che gli sviluppatori abbiano accontentato le richieste integrandola all’interno del servizio di messaggistica istantanea più famoso al mondo.

Filtri fotografici

Grazie a questa nuova funzione quando si sta per inviare una foto comparirà un piccolo menu dove potranno essere applicati dei filtri fotografici. La funzionalità ricorda molto quella di Facebook ed Instagram e grazie e per attivarla è necessario fare uno swipe dal basso verso l’alto. Purtroppo al momento sono solo 5, ma funzionano perfettamente per foto, video e gif.

Risposta veloce nei gruppi

Questa funzione farà piacere a molti di voi, infatti, all’interno dei gruppi sarà possibile rispondere ad un messaggio di una determinata persona semplicemente facendo uno swipe da sinistra verso destra sul messaggio a cui si vuole rispondere. In questo modo verrà citata la persona e si potrà rispondere con immediatezza allo stesso.

Le tre funzionalità che abbiamo descritto in alto purtroppo sono limitate ad iOS ma dovrebbero essere integrate nella prossima versione di Whatsapp per Android a breve.

 

Articolo precedenteSubmelius, il malware che infetta Google Chrome colpisce moltissimi utenti
Articolo successivoTim, Vodafone, Tiscali, Infostrada: le migliori offerte per la fibra ottica