Nel corso degli ultimi anni, sempre più utenti hanno scelto di affidarsi alla fibra ottica per la loro connessione ad Internet. Vediamo insieme quali sono le offerte italiane più interessanti in questo ambito, con l’opportunità di usufruire di un ampio pacchetto dati spendendo cifre molto contenute.

Fibra Full di Tiscali

Con questa offerta per la rete fissa è possibile ricevere una connessione ad Internet fino alla bellezza di 100 Mega senza alcun rischio mediante la fibra ottica. Ovviamente, bisogna passare a Tiscali per usufruire dei vantaggi economici e pratici. Inoltre, è possibile effettuare chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 60 minuti al mese di chiamate verso i numeri internazionali. Il tutto ad un prezzo di 19,95 euro al mese per i primi dodici mesi, dopo i quali il prezzo sale a 34,95 euro. L’attivazione è gratuita e l’offerta prevede anche l’utilizzo di Infinity per dodici mesi senza spendere neanche un centesimo aggiuntivo, con la chance di visualizzare ulteriori contenuti.

Absolute Fibra di Infostrada

Ecco un’altra offerta in grado di attrarre un gran numero di potenziali clienti. Infostrada consente ai suoi utenti di sbloccare l’offerta Absolute Fibra, con l’opportunità di usufruire di una connessione ad Internet fino a ben 100 Mega tramite la fibra ottica. Aggiungiamo inoltre le telefonate a costo zero verso tutti, per un costo complessivo di 19,95 euro al mese. Nella promozione è incluso anche un modem Next Generation con tanto di router WiFi. Ovviamente la velocità complessiva di connessione è nettamente superiore rispetto a quella dell’ADSL classico.

Jet Fibra 200 di FastWeb

FastWeb è sempre stato l’operatore telefonico di rete fissa più solerte quando si è trattato di proporre ai propri utenti offerte basate sulla fibra ottica. Anzi, tale azienda è diventata nota proprio grazie all’utilizzo della fibra. Con soli 20 euro al mese in promozione per un anno, è possibile stare connessi senza alcun limite. Al tempo stesso, le chiamate verso i numeri nazionali di rete fissa hanno un costo di 18 centesimi allo scatto alla risposta. Il tutto con modem WiFi incluso nel prezzo. Dopo un anno di promozione, si spendono 35 euro al mese.

Tim Smart Fibra Plus di Telecom

Anche l’operatore nazionale di rete fissa più famoso è ben inquadrato in questo segmento. I nuovi clienti possono usufruire di Internet illimitato fino ad un massimo di ben 300 Mega, unito a chiamate a 0 cent al minuto verso i numeri fissi e mobili nazionali con uno scatto alla risposta di 19 centesimi. Gli utenti possono sottoscrivere un abbonamento gratuito per i primi quattro mesi, dopo i quali il prezzo sale a 29,90 euro ogni quattro settimane. Compresa nel prezzo anche la funzione TIMVision, con la quale è possibile vedere la TV on demand.

Iper Fibra di Vodafone

L’ultima offerta che descriviamo proviene da Vodafone. Il noto operatore di rete fissa e mobile garantisce Internet senza limiti ad una velocità massima di 1 Giga al secondo, unita a chiamate senza limiti verso tutti i numeri di rete fissa e mobile a livello nazionale. Quest’ultima opzione può essere sbloccata solo online. Inclusa nel prezzo anche la Vodafone Station, un modem che consente una lunga serie di funzioni. Il tutto ad un costo complessivo di 20 euro ogni 28 giorni.

Articolo precedenteWhatsapp non si ferma, in arrivo 3 nuove funzionalità per le foto
Articolo successivoSvelato il prezzo di OnePlus 5, più costoso di Xiaomi Mi 6