galaxy j 2017 samsung
I prezzi ufficiali in Europa per la gamma Galaxy J 2017

Se finora i dettagli inerenti la nuova linea Samsung Galaxy J (2017) erano un’incognita per noi in Europa, oggi sono arrivate alcune conferme. Esse giungono direttamente dal brand coreano, che ha confermato il listino prezzi in Olanda. Il costo di ogni singolo device dovrebbe essere lo stesso negli altri paesi.

A tal proposito gli smartphones in questione saranno tre. Il più avanzato di questi, che prende il nome di Galaxy J7 avrà un prezzo pari a 339 Euro, a seguire troviamo J5 ad un livello intermedio che costerà 279 Euro. Infine l’entry level J3 finirà sugli scaffali europei a 219 Euro.

Come accennato, questi tre telefoni hanno ottenuto la conferma in Europa proprio nelle ore scorse. Il prezzo era l’unico vero quesito, in quanto le specifiche tecniche sarebbero dovute essere le medesime annunciate in altri stati. Samsung ha voluto comunque rivelare l’arrivo dei vari Galaxy J, che saranno distribuiti in date diverse. Il primo ad approdare sul mercato sarà J5, disponibile a Giugno. A seguire sarà possibile acquistare J7 a Luglio e come ultimo ci sarà J3 la cui vendita inizierà nel mese di Agosto. Le colorazioni disponibili saranno 2 per tutti e tre i modelli: Nero ed Oro.

samsung galaxy j 2017
Le due colorazioni disponibili in Europa per la linea smartphone Galaxy J 2017

Per chi si fosse perso i numerosi leaks trapelati online, con successive conferme, ecco le schede tecniche in linea di massima. Sul più costoso dei 3, dunque con Samsung Galaxy J7, è previsto un display Super AMOLED da 5.5″. All’interno sono presenti 3 gb di RAM e 16 di memoria di massa, il comparto fotografico prevede invece due sensori da 13 megapixel (uno frontale ed uno posteriore). La batteria invece è da 3600 mAh. Il successivo device in ordine di prezzo (J5) possiede invece uno schermo di dimensioni leggermente inferiori. Questo è infatti da 5.2″ con risoluzione 1280×720. La memoria RAM va a ridursi di 1 gb rispetto al modello top e la batteria ha capacità 3000 mAh. Rimangono invariate le fotocamere e la memoria interna. Infine troviamo J3, con un il display più piccolo tra i tre di misura 5 pollici. Lo smartphone per il resto è in realtà molto simile per caratteristiche a quello nella fascia media. Le uniche che si riducono sono la fotocamera frontale a 5 megapixel e la batteria a 2400 mAh. Tutti e tre infine montano Android Nougat aggiornato alla versione 7.0 già all’acquisto.

VIAAndroid Headlines
Articolo precedenteSony, i prezzi delle PlayStation saranno destinati a diminuire con l’arrivo di XBox Scorpio
Articolo successivoLeagoo M5 EDGE è equipaggiato con un display on cell