FIFA 18
FIFA 18

Electronic Arts ha da poco rilasciato alcuni dettagli su FIFA 18, la versione di quest’anno del gioco di calcio per eccellenza. Oltre all’annuncio ufficiale, l’editore ha confermato Cristiano Ronaldo del Real Madrid come star presente sua copertina di quest’anno.

La novità di quest’anno risiede nel’abbandono delle Leggende a favore delle Icone, presenti su più piattaforme. Le Icone, come le Leggende, portano un numero di calciatori classici o andati in pensione all’interno del FIFA Ultimate Team. La prima Icona da annunciare è Ronaldo il Fenomeno, quello del Brasile, per intenderci.

Al di fuori dell’edizione standard, sono state annunciate altre due edizioni per il gioco finora: la Ronaldo Edition e l’Icon Edition. Il pre-ordine di una copia consentirà di giocare il titolo tre giorni prima della sua pubblicazione ufficiale, prevista per il 29 Settembre, ma anche di ottenere un certo numero di bonus in-game.

FIFA 18 sarà dunque disponibile su EA e Origin Access a partire dal 21 Settembre, seguito dall’Icons Edition e dalla Ronaldo Edition, il 26 Settembre. Il gioco approderà anche su Nintendo Switch, anche se tale versione non funzionerà su motore Frostbite come per PC e console dell’attuale generazione. La modalità storia Viaggio tornerà, ma anche questa non sarà parte della versione Switch. EA ha anche fatto presente, nel revea trailer, che “non tutte le funzionalità sono disponibili su tutte le piattaforme“.

I primi filmati di gameplay saranno mostrati a EA Play, la conferenza stampa EA di E3 2017 che si terrà sabato 10 Giugno.  FIFA 18 è il 29 settembre in tutto il mondo su PC, PS3, PS4, Switch, Xbox 360 e Xbox One.

FONTEVG247
Articolo precedenteSamsung risponde ad Apple con Note 8: il nuovo top di gamma ora è più vicino
Articolo successivoOnline il nuovo sito www.ios11.com, ma il troll è dietro l’angolo