Sony rilascia sul Google Play Store la versione beta dello Xperia Home Launcher

Sony ha appena rilasciato sul Google Play Store la prima beta dell’Xperia Home Launcher. Chiunque volesse scaricare e installare l’ultima versione del launcher di casa Sony adesso potrebbe farlo.

Purtroppo al momento il launcher è compatibile solo con i dispositivi Xperia di Sony. Qualora si rientri nella categoria di utenti non possessori di smartphone Sony, con il rilascio ufficiale sul Play Store, il launcher dovrebbe introdurre la compatibilità con molti più device, inclusa la nuova gamma di smartpone Xperia.

Per quanto riguarda i dispositivi che ad oggi hanno il supporto, la lista vede presenti i modelli di Xperia XA1, Xperia XA1 Ultra, Xperia XZS, e Xperia XZ Premium, anche se non è limitata a solo questi quattro dispositivi. In sostanza, qualora si disponga di un dispositivo Xperia e non riusciate ad installare lo Xperia Home Launcher, potete provare a diventare beta tester e ad installarlo dal link presente nella schermata che vi apparirà. Una volta cliccato sul link verrete ridiretti sul Play Store e potrete verificare la compatibilità con il vostro device e nel caso installarlo.

Oltre all’arrivo sul Play Store ed all’aumento del supporto verso ulteriori dispositivi, la versione beta di Xperia Home Launcher si aggiorna, migliorandosi e portando nuove caratteristiche nonché alcune correzioni di bug. Sony in realtà non menziona quali siano le correzioni di bug. Per quanto riguarda le nuove caratteristiche, troviamo una nuova animazione visionabile all’avvio, l’icona relativa all’installazione di nuove applicazioni sul dispositivo, la riorganizzazione del menu delle impostazioni, così come l’allineamento delle icone sulla griglia della Home.

VIAandroidheadline
Articolo precedenteOppo R11 visita Geekbench rivelando il processore interno
Articolo successivoWhatsApp, vi mostriamo un piccolo trucchetto per risparmiare spazio in memoria