mercoledì, Aprile 30, 2025

LG G6 riceve ufficialmente il supporto per sblocco del bootloader

LG G6 H870

Di modelli di Lg G6 ce ne sono tanti, ma quello di cui parliamo nell’articolo è la versione Europea H870

LG G6 riceve il supporto al tool ufficiale di LG per lo sblocco del bootloader: gli appassionati di modding potranno divertirsi con ROM custom e tanto altro. La notizia riguarda la variante H870, monoSIM, pensata per il mercato Europeo ed in vendita anche in Italia.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”LG G6″]

Lo sblocco del bootloader è una procedura che comporta l’invalidamento della garanzia da parte di LG. Il motivo è specificato chiaramente nelle FAQ che è possibile trovare sulla pagina con le istruzioni per lo sblocco. Procedete quindi solo se siete utenti pienamente consapevoli dei rischi e dei vantaggi  a cui andate incontro.

LG G6, supporto completo al Bootloader Unlock

Per effettuare lo sblocco vi serviranno ADB (interfaccia Android Debug) e Android SDK. Inoltre tenete a portata di mano lo scatolo con l’IMEI del vostro LG G6, requisito indispensabile per terminare la procedura.

Una volta sbloccato il bootloader potrete installare la recovery TWRP o una ROM custom. Il vantaggio delle ROM custom è quello di avere una personalizzazione più profonda, o un software più leggero e spartano. La UI di LG può infatti risultare piacevole o troppo frivola: con una ROM si risolve il problema.

Basterà recarvi a questa pagina del sito di LG Developers e seguire le istruzioni.

 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.