xiaomi mi max 2
Arriva l’ufficialità di Mi Max 2, il nuovo smartphone firmato Xiaomi

Xiaomi ufficializza un nuovo dispositivo, tanto atteso nei mesi scorsi. Si tratta di Mi Max 2, un device con caratteristiche interessanti che scopriamo insieme di seguito. Bisogna ammettere che gran parte di esse erano state divulgate da vari leaksters in rete. Adesso abbiamo comunque la conferma di quanto anticipato e non resta che ammirarlo nel suo splendore.

La compagnia cinese ci tende innanzitutto a far sapere che rispetto al modello precedente, Mi Max 2 gode di numerosi miglioramenti. A partire dall’uso ad una mano, che a quanto pare sarebbe stato ottimizzato nel rapporto lunghezza/larghezza. Il nuovo smartphone infatti ha una forma più slim che sicuramente facilita l’impugnatura con un solo palmo.

xiaomi mi max 2
Migliorato l’uso ad una mano su Xiaomi Mi Max 2

Proseguendo invece sul lato hardware, Xiaomi dichiara di aver equipaggiato il nuovo telefono con la CPU Snapdragon 625 (e non la 660 come molti avevano ipotizzato). L’ ampio display misura 6.44″ ed ha risoluzione 1080p IPS FHD. I tagli di memoria disponibili consistono in 4 gb di RAM e 64 oppure 128 di memoria di massa (espandibili via microSD). Un setup completo che garantisce certamente delle prestazioni elevate. Come accennato, l’unità di ricarica è uno dei punti di forza di Mi Max 2. Con ben 5300 mAh, essa riuscirà infatti nella missione “utilizzo stress”. Stando a quanto dichiarato dal produttore, la batteria garantirà 18 ore di riproduzione video o addirittura 21 di navigazione internet (con una ricarica completa, ndr.). Interessante anche la possibilità di ricarica rapida con Quick Charge 3.0 e funzionalità reverse charging.

Gli appassionati di fotografia troveranno un comparto fotografico davvero ottimo. Sul pannello posteriore giace infatti un sensore Sony Exmor RS IMX386 da 12 megapixel con dual flash LED. Davanti invece una fotocamera da 5 MP. La camera principale è in grado di registrare video a qualità 4K ed istantanee da lasciare a bocca aperta.

xiaomi mi max 2 Sony camera
Test fotografico realizzato con il nuovo Mi Max 2
prezzi xiaomi
Prezzi ufficiali Mi Max 2

Ecco infine i dettagli relativi alla disponibilità ed al prezzo. Xiaomi Mi Max 2 sarà ufficialmente in vendita a partire da Giugno ad una cifra pari a 248$ nella variante da 64 GB e 291$ per quella da 128. Un costo più che ragionevole visti i trend di mercato e le caratteristiche dello smartphone in questione. Chi vorrà acquistarlo in Europa tuttavia dovrà farlo sfruttando i classici canali di compravendita online per l’importazione.

VIAGizchina
Articolo precedenteVodafone 19, arriva la rimodulazione del piano base, ecco come evitarla
Articolo successivoMalware si nasconde dietro i sottotitoli di film e serie TV, milioni di utenti a rischio