meizu m5c
Leaks e rumors sul futuro smartphone low end M5C

Dopo aver annunciato Meizu M5, la compagnia cinese torna alla riscossa sulla linea M. Questa volta infatti sembra pronta ad annunciare M5C, un modello di cui sono emerse indiscrezioni online recentemente. I leaks riguardano essenzialmente l’hardware del dispositivo oltre al suo aspetto fisico.

In particolare i dettagli relativi al look dello smartphone giungono sotto forma di screenshot simile ad una pagina del sito ufficiale Meizu. Naturalmente se proviamo ad effettuare la ricerca sul portale, non riscontriamo alcun risultato. A giudicare dalle immagini si osserva che il design è molto simile al già noto M5S. Il nuovo telefono andrà tuttavia ad affiancarsi ai dispositivi di fascia bassa presenti sul mercato. Dunque la grande differenza risiede con grande probabilità nel prezzo di vendita.

meizu m5c
La prima foto che mostra in anteprima Meizu M5C

Per mantenere i costi bassi dunque Meizu non adotterà un body in alluminio per la realizzazione di M5C, come avviene sul modello S. Avremo comunque il pulsante Home con sensore di impronte digitali integrato. Il brand sembra voler offrire varie colorazioni che a giudicare dallo screenshot sarebbero Nero, Rosso, Blu, Oro e Rosa.

Come accennato inoltre, la rete non si lascia sfuggire niente. Neppure un leak inerente l’hardware interno del device. In questo caso si parla di un processore MediaTek con clock 1.5 GHz, 2 gb di RAM a supporto e 16 gb di spazio archiviazione. Un setup piuttosto completo e soddisfacente per essere uno smartphone di fascia bassa. A completarlo ci penserebbe poi il display da 5 pollici con risoluzione 720p. Stando agli ultimi rumors il comparto fotocamere vedrà un sensore da 8 MP sul retro ed uno da 5 per i selfie. Meizu M5C potrebbe comportarsi bene anche sul versante autonomia, con una batteria da 3020 mAh.

Al momento non sappiamo se e quanto questi rumors diventeranno ufficiali, come sempre non resta che attendere conferme. Certamente in molti saranno curiosi di sapere quale cifra Meizu proporrà per chi deciderà di acquistarlo.

VIAGizchina
Articolo precedentePanico “Blue Whale”: è corretto spiare gli smartphone degli adolescenti?
Articolo successivoCollezionismo, quante follie: il primo computer Apple venduto ad un prezzo incredibile