LG G5 può finalmente utilizzare l’applicazione fotocamera dedicata ad LG G6. Lo sviluppatore Xpirt ha rilasciato questa mattina l’APK sul forum di XDA Developers.

LG G5 può utilizzare la stessa applicazione della fotocamera di LG G6

L’APK è pienamente funzionante e compatibile anche sull’ex top di gamma dell’azienda coreana grazie ad un porting sviluppato sulla base della ROM “Fulmics”.

Per utilizzarla, dunque, lo step iniziale e fondamentale è proprio quello di installare questa ROM modificata. Questo significa che è richiesta un po’ esperienza di modding per poter procedere.

Lo sviluppatore ha assicurato che la maggior parte delle feature previste nell’applicazione fotocamera di LG G6 sono state rese pienamente compatibili anche per i sensori di G5. Incluso la modalità video manuale e la creazione di GIF.

Inoltre, il lavoro di porting non ha trascurato l’adattabilità allo schermo. Del resto, l’attuale top di gamma ha un rapporto 18:9. Xpirt ha adattato l’app al display del predecessore. Provare l’app potrebbe essere particolarmente interessante, tuttavia la necessità di dover cambiare ROM potrebbe far desistere i più.

Fulmics è una versione del sistema operativo, pensato per LG G5, piuttosto stabile e leggera. Tuttavia, non è difficile pensare che anche i più curiosi siano restii a lasciare il software originale. Del resto, i rischi legati al modding sono ben noti.

La perdita di garanzia ed il rischio brick sono minacce reali quando si decide di modificare il proprio smartphone! Ad ogni modo, se decidere di provare comunque, il link alla ROM Fulmics è disponibile qui, mentre l’APK dell’app fotocamera di LG G6 è a questo indirizzo. 

Articolo precedenteOukitel K10000 PRO, al via il concorso per vincerne uno
Articolo successivoMigliori ripetitori Wi-Fi 2017: Dodocool N300 il più piccolo della categoria