Nokia 9
Nokia 9 è sempre più vicino

Nokia 9 potrebbe essere il nome del prossimo top di gamma di HMD, il produttore che si occupa della realizzazione e della commercializzazione dei nuovi dispositivi a marchio Nokia. Secondo alcune indiscrezioni provenienti da fonti non ufficiali, il primo dispositivo di fascia alta di Nokia sarà caratterizzato dalla presenza di un display da 5.27” avente una risoluzione WQHD, il nuovo SoC Snapdragon 835 realizzato da Qualcomm con il processo produttivo a 10nm FinFET, 4GB di RAM, 64GB di storage interno e Android 7.1 come versione dell’OS. Nella seguente photo-gallery potrete ammirare alcune immagini leaked del prototipo di questo nuovo device. Le immagini sono prese da SlashLeaks, una fonte piuttosto attendibile.

Nokia 9 e non solo

Oltre al nuovo Nokia 9 che, come abbiamo già ampiamente ribadito sarà lo smartphone di punta del produttore, HMD dovrebbe avere in cantiere almeno altri due nuovi smartphone Android che potrebbero essere collocati nella fascia media del mercato. Secondo alcune voci di corridoio questi nuovi smartphone dovrebbero essere commercializzati con il nome di Nokia 7 e Nokia 8. Il Nokia 7 potrebbe essere caratterizzato dalla presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 626 o 630. Il Nokia 8, invece, potrebbe contare sul SoC Snapdragon 660, realizzato sempre da Qualcomm.

In questo momento non abbiamo molte altre informazioni in merito al nuovo top di gamma Nokia 9, né tantomeno agli altri due dispositivi Nokia di fascia media. Non sappiamo quando verranno effettivamente annunciati dall’azienda e se ciò avverrà nel corso di un evento dedicato o durante una fiera (come il prossimo IFA 2017 di Berlino). Vi aggiorneremo con nuovi articoli non appena avremo qualche dettaglio in più.

VIAWinFuture
FONTESlashLeaks
Articolo precedenteAndroid Instant App, ecco la nuova veste delle app per il robottino verde
Articolo successivoWhatsapp, 10 trucchi e funzioni nascoste che forse non conoscevi