Facebook-prenotazione-cibo
Un nuovo servizio integrato nel social network di Zuckerberg

Facebook è sempre più una piattaforma a 360°. Nella giornata di oggi, anche se limitatamente ad alcuni utenti U.S.A., è stata attivata una nuova funzione. Si tratta della possibilità di ordinare cibo direttamente dal social network. Potrebbe essere l’inizio di una nuova rivoluzione.

Facebook, servizio di prenotazione cibo

Per questi utenti statunitensi, una volta aperta l’app di Facebook, basta recarsi sulla pagina di un ristorante aderente all’iniziativa. A quel punto ci si troverà difronte al pulsante “Ordina cibo”, che permetterà di avere accesso al menù e alla procedura di prenotazione. Ma non è tutto, perchè la funzionalità è stata implementata anche nella versione desktop.

In questo caso, basterà cliccare sull’icona a forma di hamburger nella sidebar della pagina web. Apparirà un elenco di ristoranti nella zona in cui l’utente si trova che offrono il servizio di consegna a domicilio. Basterà selezionare il locale da cui vogliamo ordinare e si verrà reindirizzati sulla pagina Facebook dedicata.

Insomma, una nuova piccola rivoluzione del social network di Mark Zuckerberg. È chiaro come si tratti di un esperimento iniziale, ma che prenderà presto piede a livello globale. Servizi come Just Eat potrebbe risentire enormemente dell’entrata in campo in questo settore di un colosso come Facebook. Il bacino di utenza del social network più frequentato al mondo potrebbe davvero fare la differenza.

VIAEngadget
Articolo precedenteMoto Z2 Play riceve la certificazione TENAA
Articolo successivoFidget Spinner, la trottola più stupida del mondo diventa l’app più stupida del mondo