Whatsapp è il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo, nonostante tutte le sue limitazioni. Con GBWhatsapp  però è possibile sfruttare al massimo il social grazie a feature esclusive.

GBWhatsapp è un’applicazione completamente gratuita, ma non è possibile reperirla sullo store ufficiale di Google perché non riconosciuta come app ufficiale. Si tratta a tutti gli effetti di una mod, che però non necessità dei permessi di root per funzionare.

Già in passato sono state lanciate delle versioni modificate dell’app di messaggistica istantanea, come non ricordare Whatsapp Plus. Purtroppo però, l’azienda ha iniziato a bannare (in genere solo per 24 ore) gli account che li avevano utilizzati.

La particolarità di GB Whatsapp è quella di essere, almeno per il momento, a prova di ban! Ad oggi nessuno degli utenti che la utilizza ha riportato problemi di questo genere.

GB Whatsapp permette di proteggere la propria privacy

Uno dei motivi principali che ha reso questa mod di Whatsapp così famosa è senz’altro la possibilità di proteggere la propria privacy. Dopo aver installato la nuova app, infatti, sarà sufficiente andare nelle impostazioni aggiuntive dedicate alla privacy e potrete scegliere di:

  • Impedire la visualizzazione dello stato “online”;
  • Impedire la seconda spunta;
  • impedire la doppia spunta blu;
  • Eliminare lo status “sta scrivendo”;
  • Eliminare lo status “sta registrando”;
  • Impedire il microfono blu quando ricevete e visualizzate un vocale;
  • Nascondere lo status.

La cosa incredibile è che tutte queste opzioni non penalizzeranno l’utente, che continuerà a visualizzare notifiche di lettura, status e doppie spunte dei propri contatti. Sintetizzando, rimane tutto nella norma.

Leggi anche: Whatsapp, i migliori trucchi

GBWhatsapp, aumenta le funzioni di Whatsapp

L’utilizzo di GB Whatsapp, affiancato all’applicazione ufficiale, permette di usufruire contemporaneamente di due account sullo stesso smartphone, phablet o table. Ufficialmente, questo non è possibile. GBWhatsApp permette di personalizzare l’app con temi particolari, modifiche all’icona principale, alle finestre di chat, ai caratteri. Scoprendo l’applicazione, ci si accorge che la personalizzazione è senza limiti. Con questa particolare mod di WhatsApp proteggerai non solo l’intera app, ma anche le singole finestre di chat con password differenti. Uno strumento in più per proteggere la propria privacy.

Uno dei principali limiti di WhatsApp è il numero e la qualità di foto e video che si possono condividere contemporaneamente. Grazie a questa mod, potrai scegliere la massima dimensione dei contenuti multimediali che condividi e la qualità. GB Whatsapp può essere scaricata attraverso il link presente in basso. Si tratta di un progetto che è cresciuto su XDA Developers, un ulteriore sinonimo di garanzia della qualità dell’app.

Per passare dall’app ufficiale a quella modificata, consigliamo di fare un backup in locale del proprio WhatsApp, salvarla su una microSD e ripristinarla dopo l’installazione della nuova applicazione. Al momento, i metodi di backup online (su Google Drive) sembrano non funzionare.

Leggi anche: Come spiare Whatsapp

ATTENZIONE: né Tecnoandroid.it né l’editor si assumono alcuna responsabilità sull’utilizzo di questa applicazione, che non è quella ufficiale di WhatsApp. Per tanto, il download e l’installazione è a rischio e pericolo dell’utente.

Download GBWhatsapp:

Articolo precedenteTIM condannata dal Garante della Privacy per aver disturbato 2 milioni di utenti
Articolo successivoL’America estenderà all’Europa il divieto sugli aerei di tablet e PC