tablet
Migliori tablet 2017, Apple iPad Pro

Apple per il prossimo WWDC potrebbe avere delle sorprese in serbo. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo della società KGI Securities il keynote di Apple potrebbe essere caratterizzato dall’arrivo di una nuova versione di iPad Pro.

In particolare il nuovo modello sarebbe caratterizzato dalla dimensione inedita di 10.5 pollici che dovrebbe andare a sostituire la versione da 9.7 pollici. Sottolineano sostituire in quanto affiancare due display di dimensioni pressoché simili non sarebbe una scelta saggia. La versione da 9.7 pollici potrebbe comunque rimanere ma perdere il suffisso Pro.

Secondo le fonti, la probabilità di questo cambiamento si aggira sul 70%. La particolarità del nuovo modello dovrebbe essere nell’ottimizzazione della scocca. Infatti pur mantenendo le dimensioni della versione da 9.7 pollici, si dovrebbe riuscire ad integrare un pannello più ampio. In questo modo si potrà anche mantenere invariati tutti gli accessori e facilitare l’upgrade anche agli utenti interessati.

L’obiettivo di Apple è quello di aumentare il proprio market share nel settore aziendale a commerciale, continuando con la politica di rendere iPad Pro un sostituto dei laptop. Bisognerà però aspettare il WWDC 2017 per poter capire quali sono i veri di piani dell’azienda di Cupertino.

L’appuntamento è fissato quindi per il 5 giugno alle ore 19:00 italiane per assistere al keynote di apertura, dove tra le varie statistiche auto celebrative, si spera di vedere anche le nuove soluzioni ed il nuovo hardware dell’azienda.

VIAKGI
Articolo precedenteMarvel Heroes Omega: la Open Beta inizia il 23 Maggio
Articolo successivoHTC U 11 potrebbe essere venduto ad un prezzo di lancio vantaggioso