Koogeek Smart WiFi Light Switch è uno smart switch, ovvero un’interruttore (a polo singolo) intelligente, che è particolarmente indicato per tutti gli utenti che desiderano rendere più “smart” la propria casa e per tutti coloro che vogliono ottimizzare al meglio i consumi attraverso il monitoraggio dell’energia consumata. Questo genere di dispositivi pensati per la domotica consentono di fare proprio ciò. Pertanto andiamo a conoscerlo più da vicino nella nostra recensione.

Koogeek Smart WiFi Light Switch: confezione

La confezione è piuttosto minimalista. Oltre al prodotto troviamo all’interno della scatola l’immancabile manualistica e alcuni supporti per l’installazione del prodotto.

Caratteristiche e funzionalità

Il prodotto presenta le seguenti specifiche:
• Tipo di interruttore: Polo singolo
• Peso del prodotto: 113,4 g;
• Dimensioni del prodotto: 15,24 x 12,19 x 4,57 cm.

La caratteristica più interessante di Koogeek Smart WiFi Light Switch riguarda il fatto che è pienamente compatibile con la tecnologia Apple HomeKit. Questo permette all’utente di controllare l’interruttore tramite i comandi vocali e attraverso Siri, l’assistente virtuale presente su iPhone, iPad, iPod touch o Apple Watch. Inoltre questo dispositivo può essere connesso direttamente al proprio dispositivo Apple attraverso la connessione Wi-Fi 2.4GHz. Ciò rende possibile il controllo da remoto di tutte le luci o le scene che sono presenti nella propria abitazione. Il controllo avviene attraverso l’app gratuita Koogeek Home che può essere installata su qualsiasi iPhone, iPad o iPod touch aggiornato ad iOS 8.1 o versioni successive. Naturalmente sarà possibile anche utilizzare soluzioni meno “smart” . . . in partica potremo premere l’interruttore manualmente, come facciamo per qualsiasi altro pulsante.

Attraverso la creazione di determinate scene è possibile controllare in modo simultaneo più fonti luminose attraverso un singolo comando eseguito sullo schermo del proprio dispositivo Apple (o ancor meglio tramite un comando vocale eseguito con l’assistente virtuale Siri). È anche possibile controllare il dispositivo anche quando si è fuori casa attraverso un Apple TV (di 3a generazione o successive). Solitamente dietro l’acquisto di un dispositivo pensato per la domotica c’è il desiderio di ottimizzare i consumi e risparmiare qualche euro in bolletta. Questo è esattamente ciò che vi permetterà di fare il Koogeek Smart WiFi Light Switch, visto che dopo averlo installato nella propria abitazione sarà possibile monitorare in modo intelligente i consumi di energia elettrica.

Si può acquistare direttamente su Amazon e grazie al codice sconto TECNOAD2 si possono avere ben 11€ di sconto rispetto al prezzo di listino.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Koogeek”]

Articolo precedenteKingdom Hearts III: qualche problema nello sviluppo del gioco
Articolo successivoAssassin’s Creed Empire: nuovo screenshot a favore dell’ipotesi dell’antico Egitto