I migliori box tv Android
I migliori box tv Android da acquistare a maggo 2017

Con l’avvento delle Smart TV molti hanno sentito l’esigenza di rendere “intelligenti” i televisori un po’ più obsoleti andando ad acquistare un Box TV, uno di quei dispositivi che una volta collegati alla propria TV permettono di rendere più “smart” il proprio televisore. In commercio ce ne sono davvero tantissimi. In questa guida andremo ad analizzare quali sono i migliori TV Box Android attualmente in commercio e conosceremo meglio le caratteristiche di ognuno di essi.

I migliori Box TV da acquistare a maggio 2017

ZIDOO X9S

ZIDOO X9S
ZIDOO X9S

ZIDOO X9S è senza alcun ombra di dubbio uno dei migliori Box TV Android acquistabili nel 2017, se non il migliore di tutti. Fra le principali caratteristiche tecniche di questo dispositivo ricordiamo:
• Supporto ai contenuti 4K UHD;
• CPU a 64 bit Mali-T860;
• 2 GB di RAM;
• Android 6.0 + OpenWRT(NAS) Realtek RTD1295 2G/16G Dual Band WIFI 1000Mbps LAN HDR USB3.0 HDMI IN Recoder SATA 3.0 Bluetooth Media Player

Vista la sua scheda tecnica davvero ottima e il suo prezzo alquanto contenuto, Zidoo X9S è probabilmente il miglior TV Box che possiate acquistare soprattutto per quanto riguarda l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Se deciderete di comprare il Zidoo X9S non ne rimarrete delusi visto che questo device si presta molto bene per qualsiasi tipo di utilizzo. Inoltre acquistando Zidoo X9S potrete avere a vostra disposizione ben due sistemi operativi: Android Marshmallow 6.0 e OpenWRT.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”X9S”]

NVIDIA Shield TV

NVIDIA Shield TV
NVIDIA Shield TV

NVIDIA Shield TV è un altro interessante TV Box. Fra le caratteristiche di questo dispositivo ricordiamo:
• SoC Tegra X1 quad core a 64 bit;
• 3 GB RAM;
• WiFi dual-band, Bluetooth 4.1, Android 6.0, supporto 4K e HDR.

NVIDIA Shield TV è un ottimo dispositivo sia per quanto riguarda il punto di vista hardware che software. Per quanto riguarda l’hardware avrete senza alcun dubbio notato che fra le specifiche tecniche di questo Box TV troviamo la presenza del processore Tegra X1. Questo chip permette al dispositivo di garantire prestazioni a dir poco eccezionali per quanto riguarda soprattutto la multimedialità. Se opterete per l’acquisto di questo dispositivo farete senz’altro un ottimo acquisto, potete starne certi.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Shield TV”]

Mecool BB2

Mecool BB2
Mecool BB2

In questa lista che comprende i migliori Box TV da acquistare a maggio 2017 non possiamo non includere anche il Mecool BB2. Le specifiche di questo dispositivo ci fanno capire perché può essere definito giustamente un dispositivo molto interessante:
• SoC Amlogic S912 octa core a 64-bit;
• 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno espandibile tramite scheda SD;
• WiFi dual-band, Bluetooth, uscita AV, Android 6.0, supporto 4K, Kodi, Netflix e YouTube pre-installati,

Nonostante il Mecool BB2 sia uno dei Box TV più economici presenti in questo articolo le prestazioni che vengono offerte all’utente sono alquanto soddisfacenti. Grazie  ai 2 GB di memoria RAM DDR3 e 16 GB eMMC Flash il Mecool è in grado di offrire discrete prestazioni sia per quanto riguarda il comparto multimediale che il gaming. Forse non è il miglior TV Box in assoluto da acquistare a maggio 2017, ma è sicuramente uno dei più interessanti fra quelli presenti sul mercato soprattutto per quanto riguarda il prezzo.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”BB2″]

VORKE Z1

VORKE Z1
VORKE Z1

Ricordiamo un altro Box TV davvero molto interessante: VORKE Z1. Questo dispositivo vanta una scheda tecnica che non ha nulla da invidiare ai dispositivi di cui abbiamo parlato fino ad ora. Fra le specifiche tecniche del VORKE Z1 ricordiamo:
• SoC Amlogic S912 octa core a 64 bit;
• 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite scheda SD;
• WiFi dual-band, Bluetooth, uscita AV, Android 6.0, supporto 4K e AirPlay, Kodi, Netflix e YouTube pre-installato.

Uno dei punti forti di VORKE Z1 è la multimedialità. Riprodurre contenuti multimediali in 4K non sarà di certo un problema per questo Box TV che ha già fatto registrare un grande successo all’azienda cinese diventata celebre proprio grazie a questo genere di dispositivi.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”VORKE Z1″]

Zidoo X6 Pro

Zidoo X6
Zidoo X6

Zidoo X6 Pro, un altro interessante dispositivo realizzato da Zidoo, l’azienda che abbiamo ‘incontrato’ qualche paragrafo fa. Ecco di seguito la scheda tecnica di questo dispositivo:

  • Rockchip RK3368 Octa Core 1.5 GHz
  • 2GB di RAM e 16 GB di storage interno eMMC;
  • HDMI 2.0 4K@60fps, 2x USB 2.0 (OTG), microSD, SPDIF, CBVS, connettività WiFi ac Dual Band, Ethernet 1000, Bluetooth 4.0.

La scheda tecnica di questo Box TV è molto interessante. Il vero punto di forza di Zidoo X6, però, è l’enorme supporto che l’azienda fornisce agli utenti attraverso il rilascio di numerosi aggiornamenti software che permettono di avere un dispositivo sempre molto attuale e prestante. La ciliegina sulla torta è data dal fatto che Zidoo X6 può essere facilmente acquistato intorno ai 100 euro, un prezzo non eccessivamente alto per un box davvero eccellente.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”X6 Pro”]

Minix Neo U1

Minix Neo U1
Minix Neo U1

In questa guida all’acquisto dei migliori Box TV Android di marzo, includiamo anche Minix Neo U1, un dispositivo non recentissimo ma che è ancora molto valido e soprattutto è ancora oggi in grado di offrire soddisfazioni ad un prezzo davvero molto contenuto. Alcune caratteristiche tecniche di questo dispositivo sono:

  • SoC AmLogic S905 4x A53 a 2 GHz;
  • 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna;
  • Audio HD, HDMI 2.0, supporto al 4K a 60 fps; WiFi 802.11ac MIMO 2×2 AP6356S / Bluetooth 4.1.

Minix Neo U1 è un interessante TV Box che è dotato di diverse caratteristiche interessanti. Non ci riferiamo soltanto all’ottima scheda tecnica che vi abbiamo riportato nel precedente paragrafo, ma anche ad alcune “chicche” che il produttore ha deciso di introdurre con questo dispositivo, come l’audio HD, giusto per citarne uno. Nella confezione è incluso anche un telecomando dotato di tastiera QWERTY, giroscopio e touchpad. Dal punto di vista multimediale questo TV Box è davvero impeccabile, non si può dire lo stesso per quanto riguarda il lato gaming e più in generale le prestazioni grafiche.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Neo U1″]

Xioami Mi Box 3

Xiaomi Mi Box 3
Xiaomi Mi Box 3

Anche il produttore cinese Xiaomi può vantare alcuni TV Box Android alquanto interessanti. È questo il caso di Mi Box 3. Questo dispositivo presenta le seguenti specifiche tecniche:

  • 2 GB di RAM DDR3 e 8 GB di storage interno eMMC (espandibile);
  • Video H.265/VP9 fino a 4K a 60fps, H.264 4K a 30fps, HDR10/HLG HDR;
  • Audio DTS 2.0+ e Dolby Digital Plus;
  • Connettività: Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac dual-band 2.4GHz / 5GHz, Bluetooth 4.0, una porta USB 2.0, uscita HDMI, uscita audio

Chi deciderà di comprare Xiaomi Mi Box 3 potrà avere ad un prezzo non eccessivamente alto un Box Tv che supporta pienamente i contenuti Netflix. Fra i punti di forza di questo device c’è soprattutto il supporto HDR. Queste caratteristiche rendono il box realizzato da Xiaomi particolarmente interessante.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Xiaomi Mi Box 3″]

Zenoplige T95X

Zenoplige T95X
Zenoplige T95X

Un’altra soluzione che vi proponiamo se in questo momento state valutando la possibilità di acquistare un Box TV è rappresentata dal Zenoplige T95X. La scheda tecnica di questo dispositivo vanta la presenza di:

  • Processore Cortex-A53 quad-core a 2 GHz;
  • 2 GB di RAM DDR3 e 8 GB di storage interno eMMC;
  • Android 6.0, Bluetooth 4.0, Wi-Fi monoband da 2.4GHz, entrata HDMI,

Pur essendo un Box TV piuttosto economico è in grado di offrire prestazioni a dir poco soddisfacenti. L’acquisto di questo dispositivo è consigliato soprattutto a coloro che si stanno affacciando per la prima volta al mondo dei TV Box. Chi ama giocare a qualche gioco che impegna eccessivamente la RAM, però, potrebbe non essere soddisfatto del Zenoplige T95X. In questo caso è meglio decidere di spendere qualche euro in più e acquistare un dispositivo più performante per quanto riguarda il lato gaming.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”T95X”]

Articolo precedenteOfferte TIM maggio 2017: minuti illimitati e 8 Giga in 4G a 7€
Articolo successivoZenfone 4 Max avvistato nel database interno ASUS