Pokémon GO evento
Niantic annuncia l’evento di primavera di Pokémon GO chiamato “Fioritura”, dedicato interamente ai pokémon di tipo erba!

Sembra che a Niantic Labs stiano davvero lavorando sodo, solo pochi giorni fa il CEO John Hanke aveva annunciato grandi aggiornamenti per la killer app del 2016, Pokémon GO, e, da ieri sera, inoltre, arriva l’annuncio sui canali social del gioco riguardo il nuovo evento globale in partenza oggi.

L’evento, denominato “Fioritura” è l’evento primaverile di Pokémon GO interamente dedicato ai pokémon di tipo erba. Dopo svariati eventi, dedicati prima ai pokémon ti tipo spettro, poi agli starter, ai pokémon d’acqua, ai pokémon di colore rosa e poi quello pasquale, arriva l’evento primaverile dedicato ai mostriciattoli di tipo erba che, dal 5 all’8 maggio compariranno molto più spesso del normale.

In ottica endgame non si tratta di un grande evento, difatti a parte Exeggute e la sua evoluzione Exeggutor, non si tratta di mostriciattoli particolarmente forti, tuttavia è sicuramente importante dal punto di vista del completamento del pokédex, soprattutto per quegli utenti che, non giocando tutti i giorni, non riescono magari a trovare i pokémon più rari o avere il numero giusto di caramelle per farli evolvere. Oltra all’aumento degli spawn dei pokémon di tipo erba, ritorna l’aumento della durata dei moduli esca che dureranno ben 6 ore.

“La ricerca del professor Willow nel campo degli habitat dei Pokémon in tutto il mondo ha restituito alcuni risultati interessanti. I suoi rapporti iniziali indicano che vedremo un afflusso di Pokémon di tipo Erba durante il fine settimana. Questi Pokémon compariranno più frequentemente negli habitat selvaggi a partire dal pomeriggio del 5 maggio, ma solo per un breve periodo di tempo. Si prevede che i Pokémon torneranno nei loro habitat naturali l’8 maggio 2017.”

Ecco i nomi dei mostriciattoli catturabili in questo week-end dedicato alla primavera:  Bulbasaur, Ivysaur, Venusaur, Oddish, Gloom, Vileplume, Paras, Parasect, Bellsprout, Weepinbell, Victreebel, Exeggcute, Exeggutor, Tangela, Chikorita, Bayleef, Meganium, Hoppip, Skiploom, Jumpluff e Sunkern.

 

VIAPokémon GO Live
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 7R sempre più vicino: avvistato su GeekBench
Articolo successivoEvento Microsoft il 23 maggio, vedremo Surface Pro 5 e Surface Book 2?