google-duo-50-milioni-download
Google Duo, traguardo importante sul Play Store

Google Duo comincia ad avere successo. L’applicazione di videochiamata di Big G ha infatti raggiunto i 50 milioni di download sul Play Store. Comincia dunque a prendere piede la strategia dell’azienda di Mountain View in questo ambito. Sarà interessante verificare l’andamento in ottica futura.

Google Duo a quota 50 milioni di download

50 milioni di download rappresentano senza dubbio una cifra rilevante. Certo, siamo lontani dai numeri di Skype, vero e proprio dominatore tra i programmi di videochiamata. Microsoft ha senza dubbio anticipato i tempi in tal senso, acquisendo l’applicativo e garantendosi un enorme business nel settore specifico.

Diverso invece il destino per Google Allo, l’app di messaggistica istantanea. In questo caso si parla di 10 milioni di download, una cifra decisamente bassa. La diretta concorrente Whatsapp, ma anche la stessa Telegram, mettono insieme numeri di molto più elevati. Un settore, quello dell’instant messagging, estremamente competitivo.

Sarà comunque molto interessante verificare le prossime mosse di Google. La sensazione è che Allo possa essere definitivamente rimossa dal Play Store. Ufficialmente però, il colosso di Mountain View continua a crederci. Seguiremo come sempre da vicino la situazione e vi terremo aggiornati. In caso di novità, provvederemo a pubblicare nuovi articoli a riguardo. Staremo a vedere quello che accadrà.

VIAPlayStore
Articolo precedenteSamsung Galaxy A5 2016, si avvicina l’aggiornamento ad Android Nougat
Articolo successivoEcco il design del prossimo iPhone in un mockup realizzato con stampa 3D