holo 360 acer
Acer mostra in anteprima Holo 360

Molti di voi conosceranno Acer per l’interessante gamma di computer che l’azienda offre sul mercato. Non solo portatili ma anche desktop assemblati in grado di soddisfare ogni esigenza. Di recente il brand ha ospitato un evento a New York mostrando tutte le interessanti innovazioni in questo ambito. Si è però risparmiata la vera chicca di tecnologia avanzata fino a ieri, quando ha annunciato il primo prototipo di Holo 360.

acer 360 gradi
Un render mostra nel dettaglio le capacità di Acer Holo 360

Si è alzato dunque il sipario su un oggetto mai visto prima con queste caratteristiche e potenzialità. La telecamera di Acer infatti realizza video e foto a 360 gradi, come suggerisce il nome. Questo tuttavia non è il suo unico scopo. E’ infatti possibile effettuare chiamate, trasformandola in un comodo smartphone per ogni evenienza. Un dispositivo che viene comunque mostrato poco dopo la presentazione di GoPro Fusion, in grado di realizzare contenuti per supporti VR.

Qualcuno ha già iniziato a domandarsi se si tratterà di uno smartphone con la possibilità di effettuare video tridimensionali. O se sarà una telecamera che effettua chiamate. Due modi di pronunciare la stessa cosa insomma. Il trend del mercato ha infatti evidenziato come smartphone stiano diventando tablet e viceversa. I brand, come Acer in questo caso, non sembrano voler affatto confondere gli utenti. Cercano in realtà di portare soluzioni sempre più versatili ed ibride volte a soddisfare le esigenze dei più. Chissà se Holo 360 sarà un ottimo esempio, o se rimarrà un prototipo in cantiere che prima o poi verrà dimenticato. Non resta che attendere conferme da parte di Acer, se ce ne saranno a breve.

VIAGizchina
Articolo precedenteLe 5 app della settimana dal Google Play Store powered by TecnoAndroid – 24/30 aprile
Articolo successivoOfferte Wind e Vodafone da attivare a maggio 2017