UMIDIGI C Note
UMIDIGI C Note sembra molto resistente per come sopravvive agilmente a questi drop test

La robustezza di un telefono è qualcosa che difficilmente gli utenti possono testa prima dell’acquisto. Per questo motivo si sono moltiplicati a dismisura i vari test di resistenza. Tra questi test, oltre ai vari drop, bend e burn test, ci sono alcuni che riguardano un aspetto molto più comune.

Si tratta dei drop test, prove durante le quali un dispositivo viene lasciato cadere da varie altezze. Grazie a queste prove, è possibile determinare i vari danni che anche una caduta da distanze ridotte può causare.

Il produttore di smartphone UMIDIGI ha testato il proprio C Note per saggiarne la resistenza. Si tratta di un dispositivo caratterizzato da una scocca unibody un metallo che a giudicare dal video rilasciato, è in grado di resistere agevolmente a una caduta da circa 1,80 metri.

La prova è stata effettuata lasciando cadere il device su un terreno di cemento. I danni riportati dalle varia cadute sono minimi e soprattutto il vetro anteriore del terminale risulta essere ancora intatto. Ovviamente lo smartphone continua a funzionare perfettamente senza problemi. La struttura sembra quindi in grado di resistere alle cadute quotidiane senza il pericolo di dover ogni volta temere per il peggio. Di seguito vi riportiamo il video ufficiale della prova:

 

FONTEYouTube
Articolo precedenteOukitel C5 in prevendita a 49,99$ sullo store ufficiale
Articolo successivoBluboo D1, mostrate in un video le performance della doppia fotocamera