Apple iPhone 8
Benjamin Geskin, noto designer lituano, ha postato su Twitter delle presunte foto leaked di un dispositivo che dice essere iPhone 8, saranno vere?

Il designer lituano e leaker occasionale (come in questo caso) Benjamin Geskin, è passato ancora una volta alla ribalta mediatica tramite alcune foto postate su Twitter ieri. Geskin, difatti, ha postato una serie di foto, che potete trovare nella galleria più in basso che, secondo lui, ritrarrebbero nientepopodimeno che il prossimo iPhone 8.

Il designer afferma di essere entrato in possesso di un modello CNC “dummy”, ossia un modellino finto in plastica creato con lavorazione CNC al fine di ottenere una prima impressione del futuro prodotto finito. Se così fosse, questo potrebbe davvero essere il prossimo iPhone 8, o quantomeno uno dei modelli embrionali che sono stati vagliati da Apple prima di arrivare al modello definitivo che vedremo nei negozi dal prossimo settembre.

 

 

Sicuramente è molto difficile esprimere un giudizio in merito alla questione, sicuramente però, pur rimanendo nel dubbio sulla veridicità del modello, possiamo cercare di carpirne alcune informazioni. Anzitutto dalle foto si evince in maniera chiara che lo schermo copre l’intero pannello frontale con una body-to-screen ratio che quindi sarebbe assolutamente paragonabile a device come Samsung Galaxy S8 o addirittura Xiaomi Mi Mix.

Il modello appare comunque piuttosto spesso, molto più che iPhone 7, per dirne una. Questo potrebbe però essere dovuto al fatto che, magari, lavorare la plastica e renderla così sottile potrebbe essere difficile o si potrebbe rischiare di rovinare il modello. In ogni caso possiamo notare come ci sia la porta Lighting invece della chiacchieratissima USB Type-C che potrebbe arrivare in futuro, e una doppia fotocamera frontale e posteriore con un display con vetro curvo 2.5D sia sul pannello frontale che su quello posteriore. Inoltre spicca l’assenza del sensore di impronte che potrebbe però essere montato al di sotto del display.

Nonostante la natura dubbia di questo leak, il modello dummy mostrato dal designer lituano potrebbe davvero avvicinarsi al vero iPhone 8 che vedremo dopo l’estate. I vari progetti, veri o finti che siano, che girano sul web ormai da settimane, sono tutti più o meno simili anche se alcuni presentano varianti molo fantasiose, in ogni caso questo presunto leak non ci sembra così distante dalla possibile realtà.

Purtroppo non ci resta che aspettare ancora qualche mese prima di poter sapere quale leak si era avvicinato di più al vero iPhone 8, una cosa è certa, questa volta Apple potrebbe tirare davvero il coniglio fuori dal cilindro.

VIAPhone Arena
Articolo precedenteDa F1 a F12: a cosa corrispondono i tasti sulla parte superiore della tastiera
Articolo successivoRealtà Virtuale: cala la fiducia degli investitori all’inizio del 2017