Friday the 13th: The Game
Nato come progetto su Kickstarter, Friday the 13th: The Game arriverà il 26 Maggio in versione digitale.

Il publisher Gun Media lo ha ufficialmente annunciato nella giornata di ieri: Friday the 13th: The Game, gioco tratto dalla famosa serie di film horror, arriverà in formato digitale il giorno 26 Maggio su PlayStation 4, Xbox One e Windows.

In realtà, stando ai piani iniziali di Gun Media e dello studio sviluppatore IllFonic il titolo sarebbe dovuto uscire lo scorso autunno, ma successivamente venne comunicata la notizia del posticipo al 2017 al fine di prendere il tempo necessario per aggiungere alcune caratteristiche richieste dai fan. Tra queste ci sono missioni in single-player, che comunque saranno disponibili solo in un secondo momento, probabilmente in estate.

Gli sviluppatori hanno risposto ad alcuni dubbi su Twitter, scusandosi e accennando alle difficolta nella valutazione del target di età in alcuni paesi. Il gioco è stato approvato anche dove, in realtà, sarebbe anche potuto essere respinto.

Al lancio, Friday the 13th: The Game sarà un titolo giocabile unicamente in multiplayer, per cui richiederà un abbonamento PlayStation Plus o un Xbox Live Gold; ma una volta aggiunta la modalità in singolo, ovviamente, questa sarà giocabile tranquillamente senza una connessione a internet. Nel comparto multiplayer, il gioco consentirà ai giocatori di indossare la caratteristica maschera di Jason Voorhees o, in alternativa, di un componente del gruppo di teenagers che deve nascondersi dalle pessime intenzioni del primo.

La data del 26 Maggio riguarda unicamente la versione digitale del gioco, ma il team è al lavoro anche su una versione retail, che avrà un prezzo di 59.99 dollari, e presto arriveranno notizie anche su essa.

Ricordiamo che Friday the 13th: The Game è stato presentato per la prima volta nel 2015 come progetto liberamente finanziabile su Kickstarter, arrivando a racimolare circa 820.000 dollari.

FONTEPolygon
Articolo precedenteVodafone, arrivano le nuove promozioni per il mese di Aprile
Articolo successivoWhatsapp permetterà a Siri di leggere i messaggi su iPhone