JFSound JF225-A è un’autoradio Android che si prospetta essere molto interessante. Semplice da montare, l’unico requisito è avere la possibilità di utilizzare stereo a doppio din sulla propria auto.

Praticamente tutte le autovetture possono dotarsi di un’autoradio Android, l’importante è scegliere un buon modello.

Autoradio Android universale JFSound JF225-A

Unboxing

All’interno della confezione di JFsound JF225-A c’è tutto quello che serve per installarla facilmente. Oltre all’autoradio stessa, ci sono i cavi necessari, un mascherino, una prolunga USB, un GPS esterno ed un microfono esterno.

Ovviamente, non manca la manualistica di base.

Design

A livello estetico, JFSound JF225-A è molto elegante. Laterali completamente neri lucidi di policarbonato, che ospitano una serie di tasti soft touch. Al centro, un display da 7″ TFT con risoluzione 1024*600 e touchscreen capacitivo.

Le dimensioni, sono perfettamente quelle richieste per l’inserimento di uno stereo in alloggio doppio din.

Hardware

All’interno di questo modello di sistema di infotainment, c’è un processore quad core RK3188 ed 1GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna. Non manca la connettività Wi-Fi e Bluetooth per poter collegare lo smartphone o qualsiasi altro device, inclusi i diversi router.

Inoltre, il doppio ingresso USB offre la possibilità di interfacciare il dispositivo con le periferiche compatibili.

Installazione

Installare lo stereo multimediale è estremamente semplice. Io l’ho montata su una, ormai datata, Volkswagen Polo quarta serie. Chiunque che abbia un minimo di dimestichezza può riuscirci in totale autonomia. L’unica differenza con gli stereo standard sta nel collegamento anche di microfono, GPS esterno e prolunga USB.

Si tratta chiaramente della semplice installazione di 3 cavi.

Sistema operativo

Il sistema operativo è Android Marshmallow (versione 6.0) con interfaccia utente personalizzata ad-hoc per l’infotainment da auto.

Autoradio Android JFsound JF225-A: scheda tecnica

Prezzo 289€

Autoradio Android JFSound JF225-A

Display 7″ TFT risoluzione 1024*600

Processore RK3188 quad core

RAM 1GB

Storage interno 16GB

Sistema operativo Android Marshmallow

GPS, Wi-Fi, Bluetooth

Prime impressioni

Subito dopo l’installazione dell’autoradio Android JFSound JF225-A, ho avuto modo di testare solo superficialmente le sue funzionalità. D’impatto, sorprende particolarmente la gestione della RAM. Pur essendo soltanto di 1GB, l’intero sistema gira praticamente sempre in modo fluido. Nono ho rilevato impuntamenti particolari. Chiaramente, è ancora presto per poter trarre qualsiasi tipo di conclusione.

Appuntamento alla recensione completa dell’interessante sistema di infotainment.

Articolo precedenteScaricate questi fantastici pacchetti icone, gratis ancora per poche ore
Articolo successivoCall of Duty WWII è definitivo. La presentazione è prevista per la prossima settimana