dodocool Wireless Sports
dodocool Magnetic Wireless Stereo Sports In-Ear Headphone, la nostra recensione

Se siete amanti del fitness e più in generale dello sport, allora sicuramente sarete interessati a dodocool Magnetic Wireless Stereo Sports In-Ear Headphone. Si lo so, il nome è un po’ lungo e di difficile memorizzazione, tuttavia, abbiamo testato negli ultimi giorni queste fantastiche cuffie in-ear wireless e ne siamo rimasti piacevolmente soddisfatti. Un prodotto innovativo, qualitativamente interessante e con un prezzo molto concorrenziale.

dodocool, una confezione semplice e robusta

Il packing di queste cuffie è molto “easy” e consiste in un semplice astuccio di plastica, particolarmente intrigante alla vista ed estremamente pratico. All’interno dello stesso, è possibile trovare, oltre alle cuffie:

  • Un paio di Earplugs (tappini laterali) size S ed L, per migliorare l’adattamento delle cuffie all’interno del padiglione auricolare dell’utente;
  • Un paio di Ear caps di dimensioni S, M ed L;
  • Un cavetto micro-USB to USB;
  • Un brevissimo manuale di istruzioni (anche in lingua italiana).

Materiali e design

Il prodotto in questione è particolarmente adatto agli sportivi più accaniti. Il design è ricercato e raffinato, con un grip all’interno del padiglione auricolare quasi perfetto. Le dimensioni sono molto ridotte, così come il peso. I materiali, infine, sorprendo per qualità e resistenza.

Qualità del suono e semplicità d’uso

Per quanto concerne il suono non ci si può assolutamente lamentare, audio pulito e potente, senza interferenze o frusci di sottofondo di alcun tipo. Fatta eccezione naturalmente, nel caso in cui ci si allontana più di 4/5 metri dal dispositivo connesso (in questo caso non si registrano interferenze o audio di minor qualità, quanto piuttosto un audio a tratti e spezzato). Da segnalare una non perfetta insonorizzazione (nel nostro caso) gli earplugs in dotazione, infatti, risultano leggermente grandi anche nella loro taglia S (se confrontati, ad esempio, a quelli in dotazione Samsung che invece calzano a pennello). Presenti, inoltre, due piccoli magneti sul retro degli altoparlanti, utilissimi al fine di evitare l’annosa e gravosa problematica di matassa di fili.

Infine, la semplicità d’uso è estrema: è sufficiente premere prolungatamente per una decina di secondi il pulsante di accensione (fino a quando il led blu non si alternerà con quello rosso) e successivamente attivare e collegare tramite Bluetooth il nostro smartphone/tablet/dispositivo. Attraverso la pressione prolungata dei tasti volumi è possibile “switchare” brano musicale all’interno del player. Naturale, la compatibilità con la stragrande maggioranza dei dispositivi Android ed iOS, come ad esempio Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy S8 ed S8+, iPhone 6, iPhone 6S, iPhone 7 ed iPhone 7 Plus.)

dodocool
dodocool, vasta compatibilità

Batteria, autonomia ed ulteriori specifiche

Batteria agli ioni di litio da 3.7 V e 110 mAh, in grado di coprire 2/3 sessioni di allenamento tradizionali. L’autonomia complessiva può essere identificata in circa 8 ore di riproduzione sonora, o in alternativa, in circa 360 ore di stand-by. Il mini-LED presente, inoltre, indica il livello di carica della batteria e lo stato di connessione del dispositivo. A seguire, tutte le caratteristiche tecniche ufficiali:

Marca: dodocool
Materiali: ABS + TPE
Colore: Rosso e nero
Versione wireless: V4.1
Chipset wireless: CSR8645
Profilo di sostegno: HSP, HFP, A2DP, AVRCP, APT-X
Campo di distanza: Fino a 10m senza ostacoli
Autonomia: Fino a 8 ore
Tempo di standby: fino a 360 ore
Tempo di ricarica: Circa 1,5 ore
Indicatore luminoso: oro rosso blu
Impedenza: 32 Ohm
Output S.P.L: 100 ± 3 dB SPL
Risposta in frequenza: 20 Hz ~ 20.000 Hz
Gamma di frequenza: 2,4 GHz
RF di potenza RF / Grado: Max 7 dBm / Classe II
Capacità della batteria: 3,7 V batteria del polimero 110 mAh litio
Sensibilità microfono: -42 ± 3dB
Lunghezza: Circa 0.55m
Peso: Circa 15g
Dimensioni confezione: 116x60x42 mm
Peso dell’astuccio: Circa 58g.

Conclusioni e prezzo

Queste splendide cuffie dodocool possono entrare a pieno titolo nella lista di accessori che ogni sportivo ed utente tecnologico che si rispetti debba possedere. Pertanto, consigliamo calorosamente l’acquisto al prezzo attuale di 24,99 euro Amazon Italia a chi è in cerca di un buon prodotto wireless ad un prezzo relativamente contenuto.

[wp_search_xml_price_bars keywords=”dodocool Magnetic Wireless Stereo Sports In-Ear Headphone”]

VIAdodocool
Articolo precedenteTV Box Xiaomi 3 ad un prezzo eccezionale su Lightinthebox
Articolo successivoGalaxy S8 viene torturato fino all’estremo da JerryRigEverything [Video]