xiaomi
Record di vendite per Xiaomi a Marzo 2017

Alla vigilia della presentazione di Xiaomi Mi 6, la nota firm cinese festeggia un grande traguardo ottenuto. Oltre 6.3 milioni di smartphone venduti durante il mese scorso da quella che ormai conosciamo come “Apple d’Oriente“.

La notizia ha dell’incredibile. I numeri divulgati dall’insider @Kevin King attraverso il suo profilo Weibo confermano il consenso che gli smartphone di Xiaomi stanno ottenendo. L’autore prosegue poi spiegando come l’azienda stia rimodellando il proprio business nel settore telefonico. Lo stesso CEO della compagnia orientale Lei Jun, aveva speso delle parole riguardo ai progetti per questo anno durante il meeting avvenuto per il settimo anniversario dalla fondazione. Tre sono i punti chiave su cui Xiaomi promette di lavorare nei prossimi mesi.

xiaomi marzo 2017
Kevin King rivela la quantità di smartphones venduti da Xiamo nel mese scorso

Si parte dall’innovazione, l’idea è infatti quella di sfruttare tecnologie sempre più all’avanguardia. Successivamente il focus si sposta sulla qualità, l’esigenza quindi di impiegare materiali di buona fattura nonostante il prezzo altamente competitivo. Infine la disponibilità. Forse uno dei tasti più dolenti di Xiaomi è quello dei tempi di consegna dovuti alla mancanza di stock sufficiente. Lo scorso anno la compagnia aveva sofferto una leggera crisi poiché i nuovi modelli risultavano pronti in maniera ridotta. La notizia delle ore scorse però sembra aver accontentato gran parte dei clienti. I risultati ottenuti il mese scorso segnano un ottimo traguardo in vista dell’obiettivo annuale del 2017, fissato a 70 milioni di unità consegnate. Se l’andamento positivo proseguisse, l’azienda non dovrebbe riscontrare difficoltà nel battere le proprie aspettative. Non resta che attendere lo sviluppo per sapere se il brand cinese riuscirà nell’impresa.

VIAGizmochina
Articolo precedenteNasce Google Hire, il nuovo servizio che consentirà a tutti di trovare un lavoro
Articolo successivoStar Wars Battlefront II: ecco quando arriverà su Origin Access