MIUI Meteo
L’app Meteo che prevede la pioggia con due ore d’anticipo

L’applicazione MIUI Meteo di Xiaomi si è arricchita di una nuova funzionalità che consentirà all’utente di sapere con largo anticipo se ci saranno precipitazioni o meno. Quest’app pare che sia la prima al mondo in grado di prevedere con ben due ore d’anticipo (il margine d’errore massimo è di soli cinque minuti) le condizioni meteo. Quanto è precisa quest’app? Secondo Xiaomi le previsioni dell’app hanno un tasso di precisione che può arrivare persino all’83%. Davvero niente male!

Sicuramente il fatto di poter sapere con ben due ore d’anticipo se pioverà o meno in una certa località è qualcosa di estremamente utile, soprattutto per chi vuole fare una bella escursione in montagna o fare una bella passeggiata al mare. Ma come fa l’app MIUI Meteo a sapere con largo anticipo che tempo farà in una determinata zona?

MIUI Meteo è in grado di far ciò grazie ad un’accurata analisi che viene effettuata dall’algoritmo tramite la mappa meteorologica. L’algoritmo calcola l’andamento delle precipitazioni e in tal modo è in grado di prevedere con una certa accuratezza dove e quando pioverà.

Grazie all’applicazione MIUI Meteo programmare viaggi, attività all’aperto e quant’altro diventa un po’ più semplice. Tuttavia l’app di Xiaomi non è perfetta e potrebbe commettere alcuni errori. Quando ciò avviene l’utente può inviare un feedback attraverso il quale può aiutare Xiaomi a migliorare la precisione delle previsioni del tempo. Xiaomi, infatti, classificherà gli errori segnalati dagli utenti e incrocerà i dati raccolti per cercare di capire quali sono i correttivi da apportare all’algoritmo stesso.

VIAGizmoChina
Articolo precedentePassa a Vodafone aprile 2017: offerte a partire da 5 euro al mese
Articolo successivoRitorna il Web Marketing Festival: la 5^edizione a Rimini il 23 e 24 giugno!