prodotti tecnologici
Quali sono i prodotti tecnologici più venduti di sempre?

La tecnologia è come una sorta di macchina del tempo: ci spinge anni luce in avanti, per poi tornare indietro e ricordarci che alcune delle migliori invenzioni del nostro tempo – nonostante il trascorrere degli anni – sono ancora lì a prometterci utilità, funzionalità e divertimento. La curiosità però sorge spontanea: quali sono i prodotti che hanno incontrato la preferenza assoluta degli utenti?

Ed ecco che da questo punto di vista, l’evoluzione tecnologica non ci ha fatto mancare, né ci farà mai mancare nulla: per averne una prova certa, basta semplicemente aprire il diario dei ricordi e passare in rassegna tutti gli articoli tecnologici che hanno fatto la storia della nostra infanzia e della nostra giovinezza.

Il prodotto più venduto? Deve ancora arrivare

Prima di passare agli articoli più venduti nella storia della tecnologia, occorre fare un passo indietro: o meglio, in avanti. Il dispositivo più venduto, infatti, è quello che deve essere ancora inventato. Ed il motivo è dovuto al fatto che oggi, con il velocissimo avanzare delle tecnologie, è di fatto impossibile stabilire – con matematica certezza – quali prodotti verranno lanciati sul mercato.

Saranno i visori per la realtà virtuale a diventare l’oggetto tecnologico più venduto di sempre? Oppure le automobili che si guidano da sole? L’unico modo per saperlo è attendere, ma con una certezza: non sarà una questione di anni, quanto di mesi.

Quali sono i prodotti tecnologici di maggior successo?

Una classifica dei prodotti tecnologici più venduti di sempre non potrebbe che partire dal mitico Nintendo, ovvero la console che ha fatto la storia sancendo l’inizio dell’intrattenimento domestico. Ma il NES non è certamente l’unica console presente in classifica, considerando che a farle ottima compagnia troviamo l’Xbox, il Sega Saturn e ovviamente la Playstation.

Per quanto concerne il settore mobile, invece, gli iPad, gli iPhone ed i Blackberry sono una immancabile costante. Infine, come non sottolineare il successo degli iPod e dei telefonini con sistema operativo Symbian? Tanti di questi prodotti, poi, hanno avuto successo  non solo per merito dello sviluppo tecnologico, ma anche grazie alle offerte e ai prezzi accessibili protagonisti dei volantini online, come ad esempio quello di Euronics.

Quali sono gli articoli tecnologici più venduti di sempre?

Alcuni lo chiamano hi-tech vintage, mentre altri preferiscono l’etichetta old-tech: ciò che conta, è che oggi stiamo assistendo al ritorno in auge di alcuni dispositivi del passato rivisitati in chiave moderna.

Merito di quella nostalgia dei tempi che furono, quando tutto appariva più semplice e genuino. Da questo punto di vista, basti semplicemente ricordare l’uscita sul mercato di una versione pocket del NES, con integrati alcuni dei giochi che hanno fatto la storia della Nintendo.

Lo stesso discorso vale nel campo del cellulari: impossibile non citare il mitico Nokia 3310. Dopo anni di oblio, Nokia è tornata a commercializzare una nuova versione di questo telefonino, ovviamente low cost ed in grado di appassionare tutti gli amanti della tecnologia vintage. Infine, anche Blackberry è tornata sulle strategie che l’hanno fatta diventare grande, con un nuovo telefonino dotato di tastiera e pennino.

Articolo precedenteNovità assoluta: da oggi Google Foto stabilizza i vostri video alla perfezione
Articolo successivoSamsung perde contro Xiaomi: Mi6 più potente di Galaxy S8