Rip Curl Surf Watch
Rip Curl Surf Watch è lo smartwatch ideale per gli amanti del surf

Rip Curl Surf Watch è il nuovissimo smartwatch presentato dalla celebre azienda australiana, conosciuta ai più per essere una vera e propria pioniera nel mondo del surf. Il marchio, infatti, è un punto di riferimento in questo settore sin dagli anni ’70 e coadiuva eccellenza qualitativa ad una buona dose di innovatività.

Nel bel Pese oltre al solito calcio, prendono piede sempre più discipline sportive, tra le quali spicca sicuramente anche il surf, ossia lo sport acquatico che consiste nel “cavalcare” le onde utilizzando una tavola da surf (o surfboard in inglese). Complice la morfologia del territorio, l’Italia è un paese perfetto per praticare questa disciplina grazie alla miriade di spiagge in cui mettersi alla prova. Proprio per questa ragione, dunque, il gruppo Rip Curl ha deciso di investire nella nostra penisola con la commercializzazione di “SearchGPS Watch”: il primo smartwatch del suo genere, ideale per valutare tutti i dettagli delle proprie performance.

Rip Curl Surf Watch, uno smartwatch ultra-tecnologico

L’innovativo dispositivo è in grado di segnalare, quando si è giunti nella cosiddetta “home-spot”, le caratteristiche delle onde più vicine, nonché indicare l’altezza della marea, la sua direzione e l’orario del successivo picco. L’app a supporto dello smartwatch (purtroppo per il momento disponibile solo per device Apple) possiede già ben 1360 location in tutto il mondo, ma questo numero è destinato ad aumentare in futuro grazie alla sempre più folta community “SearchGPS”, dove tutti gli appassionati di surf accumulano onde su onde e le competizioni si intensificano.

Grazie al prodotto offerto dall’azienda, inoltre, è possibile registrare i dati della sessione, con relativa durata della sessione, onde prese, altezza delle stesse, velocità massima e distanza percorsa, e tradurli in diagrammi grafici da poter condividere in seguito sui canali social per tenere costantemente aggiornati i propri amici. Sul proprio account online personale, naturalmente, rimarranno sempre disponibili tutti i tracciati delle sessioni, ed attraverso il registro dell’app sarà possibile osservare le performance di qualsiasi utente dotato del medesimo smartwatch, compresi i migliori atleti al mondo come Matt Wilkinson, Gabriel Medina e Mick Fanning. Infine, gli utenti più competitivi avranno l’opportunità di sfidare i propri amici ed attraverso un apposito monitor delle prestazioni, l’algoritmo stabilirà il migliore tra i partecipanti alla gara.

Rip Curl SearchGPS Watch è ufficialmente disponibile nei migliori negozi di elettronica ad un prezzo tutto sommato competitivo, visto e considerato l’elevato grado di innovatività: solo 299 euro (prezzo di listino) per portarsi a casa un vero e proprio concentrato di innovazione e tecnologia.

Articolo precedenteGran Turismo Sport segna il ritorno del brand Porsche
Articolo successivoFlopPhone: analizzando l’imminente iPhone 8