New Nokia 3310
Il New Nokia 3310 contro gli ultimi dispositivi usciti sul mercato. Battaglia persa? Aspettate a parlare.

La rivisitazione del leggendario Nokia 3310 è stata annunciata all’inizio di quest’anno, in occasione del MWC 2017. Sembra chiaro, comunque, che il device low budget possieda i requisiti per dare un fastidio piuttosto relativo ai competitors: un design rivisto del modello ispiratore, una fotocamera posteriore di tipo “basico” e una nuova versione del famoso gioco Snake.

C’è però un elemento che, di questi tempi, costituisce un argomento di un certo rilievo: la batteria. La durata della batteria del New Nokia 3310 promette meraviglie, rispetto a quanto siamo ormai abituati, con un potenziale periodo di utilizzo di circa un mese con una sola ricarica.

HMD Global, la compagnia dietro il lancio di questo remake device, aveva parlato di un arrivo sul mercato nel secondo trimestre del 2017; in un recente report, si specifica che il periodo definitivo potrebbe essere la fine del mese di Aprile. Quindi, il New Nokia 3310 potrebbe trovarsi in un testa a testa con Samsung Galaxy S8 ed S8+: display dalla grandezza di 5.8 pollici, processore più veloce e fotocamera di 12 MP. Probabilmente uno dei migliori telefoni presenti ora in circolazione, ma ad un prezzo caratteristico dei dispositivi di questo genere: circa 650 sterline (circa 760 euro). Il Nokia 3310, per contro, richiederà un dispendio inferiore alle 55 sterline (circa 58 euro).

Certo, le limitazione con il dispositivo Nokia saranno parecchie: niente WhatsApp, ne Facebook, e potrebbero esserci problemi per il funzionamento tramite rete 2G, che molti paesi stanno cercando di abbandonare. Ma tutti questi fattori non sembrano spaventare un grande numero di ammiratori del resistente cellulare Nokia, dinnanzi al quale gli attuali smartphone sembrano quasi rasentare il noioso.

Infatti, elemento molto curioso di tutta la vicenda può essere colto in un sondaggio, effettuato dal sito Express.co.uk: l’80 per cento degli utenti del portale interpellati in merito, hanno dichiarato che pianterebbero tranquillamente in asso il loro attuale smartphone in cambio del New Nokia 3310.

E voi?

FONTEExpress
Articolo precedenteJay-Z rimuove il proprio catalogo da Apple Music e Spotify
Articolo successivo3 Italia potrebbe eliminare nei prossimi mesi la promozione Grande Cinema 3