Samsung Galaxy S8 Cina
Samsung annuncia ufficialmente l’arrivo in Cina di una versione potenziata di Galaxy S8 ed S8+ con 6 GB di RAM e 128 GB di storage e regala Samsung DeX!

 

Se qualcuno di noi aveva dei dubbi sul fatto che Samsung potesse lanciare una versione di Galaxy S8 e/o di S8+ con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna ora avrà finalmente una risposta chiara e definitiva. Purtroppo saranno disponibili solo per la Cina (per il momento) ma il dubbio diventa annuncio ufficiale, Samsung distribuirà delle versioni potenziate di S8 ed S8+.

Sul sito coreano di Samsung difatti compare la schermata che potete ammirare poco più in alto, sono dunque in arrivo le versioni dei due nuovi flagship montanti 2 GB di RAM in più e con uno storage più ampio. Le novità però non finiscono qui, difatti, seppur venduti come è ovvio ad un prezzo leggermente ritoccato verso l’alto che, come riporta il giornale coreano ETNews, si attesterà attorno ai 1,155,000 won (circa 1020$ e 960€) e compreso nel prezzo, i fortunati utenti coreani potranno portarsi a casa anche la docking station Samsung DeX, della quale abbiamo parlato pochi giorni fa, dal valore, da sola, di 150$.

Apparentemente Samsung sembra sia stata ‘costretta’ a lanciare questa versione da 6 / 128 GB in Cina al fine di competere con i dispositivi di altri costruttori come Vivo che già hanno optato per questi tagli di RAM e storage per i loro dispositivi.

La brutta notizia è che tutti i dispositivi già in vendita che montano 6 GB di RAM e 128 GB di storage sono venduti ad un prezzo estremamente più basso di quello di Samsung Galaxy S8 ed S8+, pertanto non sappiamo come si comporteranno i compratori del Paese del dragone in merito all’offertissima dell’azienda coreana. Certo è che se fossero stati rilasciati anche in occidente, l’offerta sarebbe stata davvero allettante anche ad un prezzo così alto.

 

VIAPhoneArena
Articolo precedenteAUKEY PB-C13 Avviatore d’Emergenza per auto: la recensione di TecnoAndroid
Articolo successivoDati di distribuzione di Android: Nougat ancora sotto il 5% e quanti dispositivi con KitKat!