Vernee Apollo X sembra essere il fiore all’occhiello del produttore cinese, a partire dall’hardware. A supporto del soc, infatti, ci sono ben 4GB di RAM e 64GB di storage interno.

Vernee Apollo X: un altro flagship killer?

L’azienda si è interrogata a lungo su quale fosse la corretta combinazione di RAM e ROM, al fine di offrire un device equilibrato. Da alcuni esperimenti e sondaggi è emerso che, ad esempio, 3GB di RAM non bastano più. All’accensione, spiega un portavoce di Vernee, c’è circa 1GB libero, che tenderà a saturarsi durante l’utilizzo del device. Se però il phablet è equipaggiato con 4GB di RAM, ben ottimizzati, non c’è rischio di saturare la memoria volatile.

Allo stesso modo, 32GB non sono più un taglio di memoria sufficiente per contenere tutti i dati. Fotografie, musica, video, giochi, PDF. Ce ne sono di ogni genere. Sebbene il cloud sia uno strumento fondamentale, le connessioni dati con traffico illimitato non esistono ancora. Per questo motivo, microSD e storage interno rimangono ancora il principale strumento per conservare le nostre informazioni. Secondo Vernee, 64GB sono il giusto taglio di memoria, che permette di avere tanto spazio senza far lievitare troppo il prezzo del dispositivo.

Da questa analisi nasce l’equipaggiamento di ROM e RAM di Vernee Apollo X. Oltre a questo, ovviamente, anche il resto della scheda tecnica è molto interessante:

 

  • Processore Helio X20, deca core 64 bit;
  • RAM: 4GB;
  • Storage interno: 64GB;
  • Display Sharp IGZO da 5,5″ con risoluzione FHD;
  • Fotocamera da 13MP con sensore Sony IMX258;
  • Batteria da 3500 mAh con sistema di ricarica rapida;
  • USB Type-C funzionante anche per OTG;
  • lettore d’impronte digitali;

Nonostante la presenza del jack audio da 3,5 millimetri. L’ingresso USB Type-C può comunque essere sfruttato anche per attaccare le cuffie e gli auricolari presentati recentemente dai vari produttori. Out of the box, il sistema operativo di Vernee Apollo X sarà Android Nougat.

Il suo prezzo di vendita sarà intorno ai 230$, ma è ancora possibile approfittare dello sconto di 40$ acquistando il device in prevendita. Inoltre, è ancora possibile vincere un Vernee Apollo X. Per partecipare alla promozione o, semplicemente provare ad avere il phablet gratis, basta collegarsi a questo indirizzo.

 

 

Articolo precedenteOggi è il giorno di LG G6, al via la distribuzione e la vendita in occidente
Articolo successivoPromozione TIM Five Go attivabile anche ad aprile 2017: 1000 minuti e 7 Giga in 4G a soli 7 euro