Cosmic Express
Disponibile per mobile e Steam!

Un puzzle game carino ed abbastanza interessante che saprà impegnarvi coi suoi livelli sempre più complessi. Un gameplay mordi e fuggi, adatto per il gaming su Smartphone che convince anche se alla fine, non ha niente in grado di stupire il giocatore.

Tutti in carrozza!

Cosmic Express è un gioco con una struttura molto semplice e che si basa su una meccanica di gioco ben conosciuta e spremuta da diversi team di sviluppo. I puzzle game consistono semplicemente nel tracciare il giusto percorso attraverso cui guidare il nostro treno da un punto A ad una posizione B, seguendo alcune semplici regole ed indicazioni che vengono imposte con l’avanzare dei livelli. La più importante di queste è quella legata agli alieni, di vari colori, che dovremmo prelevare lungo il tragitto per poi riportarli nelle rispettive abitazioni. Come precisato poco sopra, lo scheletro del gameplay è alquanto banale ma con l’avanzare dei mondi, capirete che gli schemi possono essere comunque molto più difficili ed impegnativi, richiedendo spesso diversi minuti o tentativi per essere portati correttamente a termine. Molto intuitivi anche i controlli che, tramite degli appositi pulsanti a schermo, vi permetteranno di gestire i vostri binari, cancellarli oppure di premere play per far partire il treno ed osservare la risoluzione o meno del vostro puzzle.

Cosmic Express
Gli alieni hanno bisogno di voi!

I menù sono semplice ed essenziali e le opzioni di gioco sono abbastanza limitate mentre, da un punto di vista più creativo, abbiamo apprezzato il design della mappa riepilogativa dei livelli che riprende nomi e forme di alcune delle costellazioni più note. I livelli da giocare sono davvero un’infinità – qualcosa come più di 100 schemi, ndr – motivo per il quale il gioco richiede abbastanza tempo per essere completato. Un’altra qualità da non sottovalutare è la natura mobile di Cosmic Express: infatti, proprio perché si tratta di livelli completabili singolarmente ed in maniera abbastanza rapida, l’app è l’ideale per chi vuole svagarsi col proprio smartphone nei tipici ‘cinque minuti liberi’.

Insomma, di Cosmic Express non si può certo elogiare l’originalità tuttavia si tratta di un puzzle game ideale per i giocatori mobile alla ricerca di un videogame non troppo impegnativo e comodo da giocare in mobilità. Un giusto grado di difficoltà, sempre crescente, tantissimi livelli ed un rapporto contenuti/prezzo onesto ci spingono a consigliarvi l’acquisto di questo simpatico passatempo.

[Abbiamo giocato a Cosmic Express grazie ad un codice redeem inviatoci dallo sviluppatore per l’App Store. Abbiamo completato il titolo in versione 1.03 su iPhone 7. Il gioco è disponibile anche sul Play Store e su Steam per PC, Mac e Linux a 9,99 euro]

Articolo precedenteXiaomi Mi 6, ecco quale sarà il prezzo di vendita
Articolo successivoIl Samsung Galaxy Note 2 riceve un aggiornamento in Italia