huawei
L’azienda cinese ha annunciato un nuovo tablet nel corso del CES 2016

Nonostante la spirale recessiva del settore tablet, Huawei sembra intenzionata nel continuare a puntare sulle “tavolette smart”. Oggi, grazie al noto leaker Roland Quandt, scopriamo quella che dovrebbe essere l’intera gamma dell’azienda cinese per il 2017, ovviamente per il settore specifico.

Dovrebbe trattarsi di ben quattro modelli, tre dei quali saranno commercializzati nelle versioni Wi-Fi + LTE:

  • Huawei MediaPad T3 7 (8 GB): 129 Euro (WiFi);
  • Huawei MediaPad T3 8 (2 GB / 16 GB): 219 Euro (WiFi) e 239 Euro (LTE);
  • Huawei MediaPad T3 10 (2 GB / 16 GB): 229 Euro (WiFi) e 279 (LTE);
  • Huawei MediaPad M3 Lite 10 (3 GB / 32 GB): 329 Euro (WiFi) e 379 Euro (LTE).

Esattamente come lo scorso anno dunque, l’azienda cinese propone tre varianti del T3 (evoluzione del T2), che consentiranno di poter coprire fascia bassa e fascia media del mercato che, esattamente come per gli smartphone, rappresentano segmenti di grande importanza.

Interessante la presenza anche di una versione Lite del MediaPad M3, attuale top gamma lanciato da poco sul mercato. L’azienda cinese punta quindi a coprire anche la fascia medio-alta del segmento tablet, certificando come, nonostante la recessione del settore specifico, sia ancora interessata ad esso.

A questo punto resta da capire semplicemente le tempistiche per la commercializzazione di questi prodotti. Non è escluso che i primi possano essere lanciati da Huawei già nelle prossime settimane. Staremo a vedere.

VIARolandQuandt
Articolo precedenteCome avere il widget Meteo del Samsung Galaxy S8 sul vostro S7/S7Edge
Articolo successivoSamsung Display: gli smartphone pieghevoli non saranno commercializzati prima del 2019