Galaxy S4
Galaxy S4 e Note II ricevono un aggiornamento a sorpresa

Se siete in possesso di un Samsung Galaxy S4 o di un Samsung Galaxy Note II, allora sappiate che a breve potreste ricevere un nuovo aggiornamento. No, non è uno scherzo. Questo è esattamente quanto riportano i nostri colleghi del blog Galaxy Club. Come potete ben immaginare l’aggiornamento non offre la possibilità di avere su uno di questi obsoleti dispositivi l’ultima major release di Android, tuttavia questo nuovo upgrade dimostra per Samsung i suoi vecchi smartphone non sono ancora “morti”… non del tutto almeno.

L’aggiornamento software reso disponibile per Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy Note II ha un peso di 293,16 MB ed è contrassegnato dalla sigla XXSPQA1. Questo nuovo upgrade porta i dispositivi alla build LRX22C.I9505XXSPQA1. Come vi abbiamo già detto nel paragrafo iniziale, oltre che nel titolo, l’aggiornamento in questione è arrivato a sorpresa. Nessuno poteva immaginarsi che due dispositivi così vecchi – Galaxy S4 e Galaxy Note II furono presentati rispettivamente nel 2013 e nel 2012 – potessero ricevere un nuovo update software.

Nel changelog di questo aggiornamento si fa riferimento a “funzionalità nuove e/o migliorate”, ma secondo la fonte che ci informa della notizia non si ha traccia di nuove funzion vere e proprie. Le uniche novità, se possono essere definite così, riguardano miglioramenti prestazionali e ottimizzazioni del software. Sono assenti aggiornamenti delle patch di sicurezza.

Vi lasciamo in ‘compagnia’ del changelog ufficiale di quest’ultimo ultimo update. Il changelog in questione riguarda per l’esattezza il Samsung Galaxy S4. I nostri colleghi di Galaxy Club non ci hanno fornito lo screenshot del changelog riguardante il Note II perché non cambia praticamente nulla. Di seguito potete leggere il changelog in italiano, nell’immagine in basso troverete lo screenshot del changelog in olandese:

Dettagli dell’aggiornamento
Peso: 293,16MB
Questo aggiornamento software può includere quanto segue:
• Miglioramenti di stabilità del dispositivo, correzioni di bug;
• Funzionalità nuove e/o migliorate;
• Ulteriori miglioramenti prestazionali.
Per ottenere il meglio dal vostro dispositivo, si consiglia di mantenerlo sempre aggiornato verificando regolarmente la presenza di eventuali aggiornamenti del software.

Galaxy S4 changelog aggiornamento

Al momento non siamo in grado di dire se l’aggiornamento sia circoscritto soltanto ai Paesi Bassi, o se potrebbe essere esteso anche ad altri mercati. Staremo allerta e vi informeremo prontamente se ci saranno novità in tal senso.

FONTEGalaxy Club
Articolo precedenteI clienti 3 Italia dal primo maggio potranno usufruire gratis del roaming Wind
Articolo successivoNokia 9: finalmente il top di gamma che utilizzerà “Nokia OZO Audio” per l’audio 3D