Pavilion
In arrivo anche su PS4 e Vita!

Quello che andiamo a trattare oggi è un gioco davvero singolare o meglio, il primo capitolo di un titolo particolare che è già disponibile su PC e smartphone e che uscirà nel corso di quest’anno anche su PlayStation 4 e PS Vita. Ecco a voi Pavilion: Touch Edition!

Enigmi in quarta persona

Il senso di sorpresa ci coglie subito, fin dal primo avvio. Lo stile grafico è accattivante, i colori sono cupi e le musiche intense. Nessuno ha niente da spiegarvi: veniamo catapultati all’interno dell’avventura dove il senso di straniamento è molto forte. E lo diventa ancora di più quando, nelle prime fasi del gioco, ci impegnano a sperimentare i controlli ed il particolarissimo gameplay del titolo. Già perché, contro ogni previsione, in questo puzzle platform non potremo controllare e guidare il protagonista a giro per i livelli ma potremo interagire soltanto con l’ambiente circostante cercando – in un modo o nell’altro – di attirarlo verso la strada che intendiamo fargli percorrere. Il metodo più semplice, intuitivo ed immediato è quello di toccare le diverse campane sparse per i diversi schemi. Molto banalmente, il personaggio si muoverà seguendo il suono quindi sarà abbastanza facile controllarne gli spostamenti e guidarlo nella direzione da noi prescelta.

Questione di stile

Oltre all’ingegnosità di enigmi sempre più variegati, visto il gran numero di App di questo tipo disponibili sullo store, per un gioco del genere è fondamentale – affinché spicchi tra la massa – possedere forti connotazioni artistiche. E sotto questo punto di vista, la creazione di Visiontrick Media mostra il meglio di sé. Il mix di colori, tonalità e dello stile grafico è davvero azzeccato ed è in grado di elevare l’esperienza di gioco, assieme alla piacevole colonna sonora, ad un livello decisamente più rilevante. Il costo di questa versione mobile è più che onesto poiché si tratta di un prodotto in grado di appassionare ed incuriosire anche i giocatori più casual, tipici del mercato Smartphone. I livelli e gli schemi da risolvere inoltre, non sono mai troppo lunghi e si prestano a sessioni di gioco più o meno brevi e ridotte.

Pavilion: Touch Edition ha il merito di riuscire ad incantare, attirare ed incuriosire il giocatore che si ritrova a girovagare, spiazzato, dentro mondi sempre più strani e particolareggiati. L’esperienza nel complesso è unica: una delle migliori che potete trovare sugli store online per il vostro telefono.

[Abbiamo giocato a Pavilion: Touch Edition grazie ad un codice redeem inviatoci dallo sviluppatore per l’App Store. Abbiamo completato il titolo in versione 1.1 su iPhone 7. Il gioco è disponibile per nVIDIA sul Play Store, su Steam per PC ed è in arrivo su PS4 e PSVita]

Articolo precedenteGalaxy S8: inizialmente Samsung ha pensato alla doppia fotocamera, lo conferma una foto leaked
Articolo successivoQnap presenta le nuove soluzioni per il backup e l’archiviazione