Xiaomi Mi 5c
Xiaomi Mi 5c è ufficiale

Xiaomi Mi 5C è il primo smartphone dell’azienda cinese ad essere equipaggiato con CPU proprietaria. Come sempre, si tratta di un prodotto caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo, e dunque divenuto appetibile anche per il mercato europeo. Purtroppo però, almeno per vie ufficiali, non c’è modo di utilizzarlo al di fuori dalla Cina.

Infatti, a differenza degli altri smartphone Xiaomi che, pur non avendo la banda 20 LTE, possono comunque essere utilizzati tranquillamente in Europa, questo Mi 5C è stato pensato solo per le frequenze TD-LTE (mentre qui da noi si utilizzano le FDD-LTE). Non è dunque un problema solo legato al 4G, in quanto non riuscirebbe a navigare neanche in 3G.

Un problema nell’ottica di importarlo, anche se occorre sottolineare come Xiaomi abbia inserito una feature del SoC in grado di sbloccare altre frequenze, ma per adesso non ci sono possibilità di utilizzarlo in Europa, e quindi anche in Italia, così come confermato nel forum ufficiale MIUI.

La speranza è che l’azienda cinese possa sbloccare presto questa situazione, anche perchè potrebbe certamente aprire nuove fette di mercato per il Mi 5C. Staremo a vedere, nel frattempo continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati a riguardo.

VIAMIUI
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 introduce un nuovo pacchetto di emoji esclusive
Articolo successivoSamsung Galaxy S8, ci sarà una versione con 6GB di RAM