Star Wars Battlefront 2
Logo di Star Wars Battlefront 2. Lo sparatutto verrà svelato in un trailer il 15 Aprile

È ufficiale: Star Wars Battlefront 2 è il titolo del prossimo videogioco appartenente al famoso filone di sparatutto ambientati nell’universo di Star Wars: nato nel 2004 con il primo omonimo gioco, uscito su PS2 e Xbox, proseguito con un seguito che doppiò il successo e rinato, dopo parecchio tempo e un salto generazionale di console, due anni fa, sull’ultima serie di piattaforme Sony e Microsoft in circolazione.

L’idea di questo secondo episodio c’è sempre stata. Di fatto, i dirigenti di Electronic Arts hanno iniziato a discutere circa un seguito di Star Wars Battlefront, remake di EA DICE per la next-gen e terzo episodio della serie, fin dal giorno precedente al suo lancio sul mercato, a Novembre del 2015. Tuttavia, certezze non se ne avevano fino a ieri, giorno della conferma ufficiale della notizia. Il naming di entrambi gli episodi di questa generazione di console – quello di fine 2015 e quello appena annunciato – ricalca quello dei due giochi usciti nel biennio 2004-2005 ad opera di Pandemic Studios, team smantellato alcuni anni fa.

Electronic Arts mostrerà al mondo il trailer di lancio di Star Wars Battlefront 2 durante l’evento della Star Wars Celebration 2017, che avrà luogo il giorno 15 Aprile a Orlando, in Florida. Il panel è intitolato The Galaxywide Premiere of Star Wars Battlefront II, e vedrà la partecipazione di alcuni componenti di tre studi partner di EA: DICE, Criterion e Motive. L’inizio dell’evento è previsto per le ore 2:30 p.m. (le ore 20:00 dalle nostre parti), e sarà possibile seguirlo in diretta streaming.

Il lancio di Star Wars Battlefront 2 è previsto per l’autunno di quest’anno su PlayStation 4, Xbox One e sistema operativo Microsoft Windows.

 

FONTEPolygon
Articolo precedenteHTC U: leaks sul prossimo flagship che fa visita su AnTuTu
Articolo successivoIl futuro del trasporto spaziale è proprio dietro l’angolo. E sarà così