trasporto spaziale
Elon Musk presenta Hyperloop

Per la prima volta sono state rivelate le immagini di quello che può essere considerato il banco di prova, ossia il prototipo della prossima capsula spaziale che traghetterà l’uomo nello spazio. Il progetto di cui si sta parlando è ad opera di Hyperloop, società di trasporto Technologies di proprietà del visionario magnate Elon Musk, l’imprenditore che ha creato anche Tesla, SpaceX e PayPal.

Questa settimana sono state rilasciate le prime immagini della capsula prototipo che porterà i passeggeri attraverso un tubo e ad una velocità di 1.223 km/h. Sì, avete letto bene: un tubo. La società ha infatti rivelato alcuni dettagli più tecnici riguardo quello che è destinato ad essere il mezzo di trasporto del futuro. La capsula è lunga 30 metri, larga 2,7 metri e pesa 20 tonnellate e può trasportare tra le 28 e le 40 persone ad una velocità di 1.223 km/h.

Il prototipo si presenta con un design futuristico, modellato su capsule progettate per assomigliare alle astronavi. Ma, su questo aspetto, il direttore della comunicazione di HTT, Ben Fornello, si dice piuttosto cauto, visto che si starebbero prendendo in esame anche delle alternative.

Articolo precedenteStar Wars Battlefront 2 è stato annunciato ufficialmente
Articolo successivoVodafone apre in anteprima la vendita del Samsung Galaxy S8