Se vi state chiedendo quali siano le principali differenze fra i nuovi Galaxy S8 e S8+ di Samsung e i “vecchi” Galaxy S7 e S7 edge allora oggi avrete la risposta che cercavate. Samsung, infatti, per aiutare i propri utenti a scegliere il dispositivo più adatto alle proprie esigenze ha reso pubblica un’interessante infografica che mette a confronto la scheda tecnica dei nuovi S8 e S8+ con la scheda tecnica di S7 e S7 edge.

S8 e S8+: cosa cambia nel design rispetto a S7 e S7 edge

Prima di andare a vedere più da vicino l’infografica in questione che prende in considerazione gli aspetti prettamente tecnici dei quattro smartphone presi in esame in questo articolo, però, è doveroso fare un breve riepilogo delle differenze esistenti fra questi dispositivi per quanto riguarda il design e l’estetica.

La principale differenza che possiamo notare sotto questo aspetto riguarda la parte anteriore di Galaxy S8 e S8+ e dei flagship della precedente generazione: Galaxy S7 e S7 edge. In primo luogo si nota che il tasto Home centrale è sparito dal frontale dei nuovi S8, e insieme a questa componente hardware sono spariti i tasti Soft-Touch sui nuovi S8 (sostituiti dai tasti a schermo). Sui Galaxy S7, invece, è presente il tasto Home e i tasti Soft-Touch.

La più importante differenza estetica fra gli S8 e gli S7 riguarda il display. Mentre su S8 abbiamo un Infinity Display che occupa gran parte della superficie frontale, su S7 le cornici superiori sono molto pronunciate (come nella maggioranza degli smartphone attualmente in commercio, Xiaomi Mi MIX a parte). È incredibile come mettendo vicino l’S8 all’S7 edge, il design di quest’ultimo sembra essere ormai “superato” (nonostante sia un dispositivo piuttosto recente, è oltretutto ancora molto valido). Girando i dispositivi non notiamo particolari differenze nella parte posteriore, se non l’aggiunta del sensore per le impronte digitali che è stato posizionato vicino al sensore della Cam posteriore.

Le differenze tecniche fra S7 e S7 edge e Galaxy S8 e S8+

Per conoscere tutte le altre differenze fra i nuovi Galaxy S8 e S8+ e i Galaxy S7 e S7 edge non dovrete fare altro che consultare questa meravigliosa infografica realizzata da Samsung.

Galaxy S8
Le principali differenze fra i Galaxy S8 e i “vecchi” Galaxy S7 spiegate in questa infografica realizzata da Samsung
VIAAndroidHeadlines
FONTESAMSUNG
Articolo precedenteFacebook, adesso le live saranno possibili anche a 360°: ecco come fare
Articolo successivoAndroid Wear 2.0 pronto al rilascio, parola di Google