messenger
Come non far scoprire se si è letto il messaggio

La conferma di lettura dei messaggi inviati su Messenger è tra le caratteristiche più utili ma allo stesso tempo fastidiose dell’applicazione, a seconda che si tratti del mittente o del destinatario. O di entrambi. Da un lato, infatti, essa è utile per sapere se e quando il destinatario ha letto il messaggio; ma può anche non essere gradita se si percepisce una certa pressione nel rispondere al messaggio. Se siete parte di questo secondo gruppo, sappiate che ci sono almeno un paio di modi per aggirare il problema.

Il primo è quello di attivare le notifiche di Messenger, che consente ai messaggi ricevuti con l’applicazione di apparire in pieno schermata di blocco dello smartphone. Questa opzione è disponibile nel sistema operativo iOS, anche se ha un limite di caratteri di visualizzazione del messaggio per non occupare l’intero schermo. In tal modo, la notifica ci avvertirà di un messaggio ricevuto e, quindi, di una risposta.

Un’altra maniera per evitare l’invio di conferma di lettura del messaggio è quella che prevede l’attivazione della “modalità aereo“. Attivando questa modalità, si è in grado di “tagliare” qualsiasi segnale emesso dal vostro smartphone, ed è ancora possibile leggere il contenuto di messaggi.

Se, infine, volete inviare messaggi personalizzati su Messenger attraverso Facebook versione desktop, si potrebbe anche pensare di utilizzare le estensioni per lo stesso scopo. Una di queste disponibili nello Store di Google Chrome è quella che si chiama Unseen e che permette di fare proprio questo: rimanere all’oscuro. Essendo una delle possibili proposte per prevenire l’invio di lettura dei messaggi ricevuti, l’app è molto richiesta.

Articolo precedenteGoogle Play Store “copia” App Store: è arrivata l’app gratuita della settimana
Articolo successivoVernee Apollo X, con i suoi 4GB di RAM e 64GB di ROM, arriva con 40$ di sconto per chi lo acquista in prevendita